Tre su tre, impossibile fare meglio. L’anno nuovo, in casa Futsal Vasto, si è aperto alla grande, non solo pensando alla vittoria della prima squadra in C1.
Accompagnata da altri tre successi sul fronte under, a partire dall’under 15 al secondo successo consecutivo dopo quello di fine 2023. A Fossacesia, nell’ottavo turno del girone B regionale, contro l’Union di casa, match equilibrato fino a metà ripresa, poi i biancorossi di mister Salvatore Trapani hanno spinto forte sull’acceleratore fino al 4 a 8 finale. Decisive le doppiette di Donato Tinari e Davide Fraraccio accompagnati da Matteo Giaccio, Marco Cieri, Daniele Stella e Federico Radoccia. Per i padroni di casa la tripletta di Aridità e il gol di Kebe non hanno evitato la sconfitta. Successo che vale 4° posto e 15 punti in classifica, nel prossimo turno, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” (sabato 20 gennaio, ore 18), contro il Ripa Teatina terzo della classe il Futsal Vasto cercherà vittoria e sorpasso visto il distacco di una sola lunghezza.
Dopo due sconfitte di fila (1 punti in 4 match) il 2024 ha riportato sorrisi e punti anche nell’under 17 guidata dagli allenatori Marco Mileno e Fabio Conti. Contro il Castrum 2010 penultimo, nell’8° turno del girone B regionale, tra le mura amiche sfida mai in discussione e già chiusa nella prima frazione (4-0). A nulla è servita la firma ospite di Caporale, 7 a 1 il finale con poker splendido di Nicola D’Ermilio, doppietta di Christian Laccetta e sigillo anche per capitan Alessandro Stivaletta. La classifica recita terza piazza a quota 10, c’è tanta voglia di migliorarsi ancora, ecco perché domenica mattina (21 gennaio, ore 11), al “PalaFutsal” di San Valentino in Abruzzo Citeriore, contro il Citerisu San Valentino ultimo della classe l’under 17 del Futsal Vasto farà di tutto per infilare il secondo successo di fila.
Match più complicato del previsto ma l’under 19, di “corto muso”, nella sesta giornata, ha conquistato il terzo acuto consecutivo. A regalare i tre punti al gruppo guidato dal tecnico Michael Rossi, ci ha pensato capitan Luca Stivaletta con il pesante timbro, a metà ripresa, per il definitivo 1 a 0. Tante occasioni create prima e anche dopo il vantaggio ma la storia non è cambiata fino al triplice fischio. Conferma al secondo posto (15 punti) a meno tre dalla vetta occupata dallo Sport Center Celano. Prossimo turno da disputare domenica 21 gennaio nel tardo pomeriggio (ore 19) con trasferta al “Caduna” di Archi, in casa dell’Atletico Roccascalegna (4 punti), per l’under 19 biancorossa l’imperativo sarà conquistare il poker di vittorie.