Ormai, da oltre un anno, ha messo le radici a Londra dove lavora e, in parallelo, continua ad allenarsi in vista dei prossimi combattimenti.
Si è divertito al “Fight Clubbing” abruzzese nel dicembre scorso ma, l’apice del 2023, Luigi Alfieri lo ha toccato a metà luglio conquistando, a Sequals, il titolo “WBC Mediterraneo” di pesi welter e il “Trofeo Carnera” (leggi).
Il nuovo anno lo vedrà affrontare un’altra sfida di alto livello, ancora quattro mesi di tempo, per arrivare al 10 maggio quando tornerà sul ring per il titolo Europeo (EBU) Silver pesi welter. Appuntamento a Brescia, sul ring del centro sportivo “Rigamonti”, dove se la vedrà contro Mirco Geografo. Romano trentaduenne, vanta 18 vittorie in 20 match totali da professionista mentre il classe ’95 di Vasto nei 13 match nel mondo dei “pro” ne ha portati a casa 10.
«Luigi – le parole del maestro Domenico Urbano – affronterà un altro ottimo pugile, come i precedenti. A vent’anni dalla mia vittoria del titolo “Unione Europea” un mio allievo, seguito anche dal maestro e manager Alfredo Campitelli, sarà sul ring per cercare di conquistare il mio stesso titolo del 2004, spero che possa anche lui alzare le braccia al cielo».