Inizio di 2024 con la prima sorpresa dell’anno. Dopo la lunga pausa natalizia è tornato a pieno regime anche il campionato vastese di Calcio a 7 (targato CSI), e, sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele” c’è stata la seconda sconfitta stagionale della capolista La Vasto Amara. Non sono bastate le firme di Enrico Pegna, Simone Belfiore, Cesare Pollutri e Davide Farina, i tre punti li hanno conquistati i campioni in carica del Gabetti Vasto. 4 a 5 rientrando in corsa (meno cinque dal primo posto) con la tripletta di Gianluca Mosca accompagnato da Antonello e Mattia Verrone.
Sconfitta della prima della classe sfruttata al meglio da chi insegue, a partire dal C8 Petacciato vittorioso con una splendida goleada. 8 a 1 sullo Zio Ben United (a segno con Francesco Cipolla) trovando in giornata di grazia Simone Del Muto decisivo con un poker. Doppiette per Alessio Massimi ed Enrico Di Vito. Se i molisani ora distano due sole lunghezze dalla vetta, al terzo posto, con tre punti in meno rispetto alla capolista, c’è il Boca Innhero C7. Successo al tramonto del 2023 e anno nuovo riacceso con un’altra vittoria, questa volta sul Furci che nulla ha potuto pur andando in gol con Mattia Gileno, Nicola Argentieri, Valentino Di Renzo ed Ermindo Argentieri. 8-4 al triplice fischio per i gialloblu grazie alle doppiette di Antonio De Cillis e Giancarlo Pallotta insieme a Simone Piccirilli, Piermatteo Natalini, Lorenzo Napolitano e Fjorald Mustafaj.
Ritorno in campo felice anche per Il Granchio trascinato da Gennaro Farina (doppietta), Francesco Marianacci, Luca Di Prospero e Roberto Gaspari. 5 a 1 sull’Fc Glocal United con il timbro di Giulio Di Viesti. Grandi sorrisi anche per l’Fc Dos Santos uscito vincitore dalla battaglia sul Tecnomacchine che, pur andando a segno con la doppietta di Christian Ciecalupi e Luigi Ragni, non è riuscito a salutare l’ultimo posto. 4 a 3 l’esito finale con le decisive doppiette di Lucian Adrelean ed Armando Ciccarone.
I risultati della 9ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Fc Dos Santos – Tecnomacchine: 4-3
Il Granchio – Fc Glocal United: 5-1
La Vasto Amara – Gabetti Vasto: 4-5
Boca Innhero – Furci: 8-4
C8 Petacciato – Zio Ben United: 8-1
La classifica dopo 9 giornate:
La Vasto Amara 21
C8 Petacciato 19
Boca Innhero C7 18
Gabetti Vasto 16
Il Granchio 13
Fc Dos Santos 13
Furci 8
Zio Ben United 7
Fc Glocal United 7
Tecnomacchine 6
Il programma completo della 10ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Fc Glocal United – Furci (mercoledì 17 gennaio, ore 20)
Fc Dos Santos – C8 Petacciato (mercoledì 17 gennaio, ore 21)
Gabetti Vasto – Il Granchio (mercoledì 17 gennaio, ore 22)
Tecnomacchine – La Vasto Amara (giovedì 18 gennaio, ore 19)
Zio Ben United – Boca Innhero C7 (giovedì 18 gennaio, ore 20)