Il Casalbordino è diventato grande: Finizio e Budano si abbattono anche sull’Union Fossacesia

Era una domenica dalle mille insidie, per tanti motivi ma il Casalbordino ha superato anche questo ostacolo. Pur dovendo rinunciare a due pezzi da novanta come Cernaz e Murga i giallorossi, nella terza giornata di ritorno d’Eccellenza hanno espugnato Fossacesia azzerando (o quasi) le chance di salvezza dell’Union ultima in classifica e diretta verso la retrocessione in largo anticipo.

0 a 2 il finale con i timbri, nella seconda parte della ripresa, messi dai soliti noti, il gran gol di Finizio, sempre capocannoniere d’Eccellenza con 16 centri, e due minuti più tardi, la ripartenza fulminea firmata di Timoteo Budano arrivato a quota 7 centri.

16 gol per Finizio

Cinque under dal primo minuto scelti da mister Cesario, l’esordio dall’inizio del difensore Albanese e nella ripresa la prima in giallorosso per Marini, Mateescu e Rozanc. Ottavo “clean sheet” stagionale conquistato dal portiere Opara e successo dedicato al patron Alessandro Santoro che ieri ha festeggiato i 50 anni.

Seconda vittoria di fila, quinta nelle ultime sette (16 punti), i giallorossi sono diventati grandi e con il sesto posto a quota 31 hanno tutte le carte in regola per iniziare a guardare avanti con i playoff distanti quattro punti. La zona bollente è ora lontana addirittura dieci punti, di questo passo i 40 punti arriveranno in fretta e all’orizzonte c’è una sfida tutt’altro che banale. Sul sintetico amico arriverà la Vastese a secco di successo da cinque turni, sarà un derby territoriale con il Casalbordino favorito e pronto a regalarsi l’ennesima gioia stagionale.

UNION FOSSACESIA – CASALBORDINO: 0-2

Reti: 23’st Finizio (C), 25’st Budano (C)

UNION FOSSACESIA: Di Vincenzo, La Scala (47’ Marrone), Serafini, Di Tommaso, Muzio, Tupone (39’st Nasuti), Pau, Masciangelo, Pontillo, Arboleda, Palumbo (35’st Romanelli). A disposizione: Antonelli, Gargarella, Brighella, Priori, Paone. All.: Memmo

CASALBORDINO: Opara, Ciafardini (1’st Bonacci), Sciarretta (39’st Rozanc), Priori (46’st Ricciardi), Colabella, Albanese, Mangicasale (29’st Marini), Hajdarevic, Budano (39’st Mateescu), Finizio, Giandomenico. A disposizione: Ciccarelli, Pazienza, Fiore, Skubin. All.: Cesario

Arbitri: Marco Amatangelo (Di Meo e Di Maio di Pescara)

Ammoniti: Tufone (UF), Pau (UF), Albanese (C), Giandomenico (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *