Vasto Basket, a Pescara sabato da incorniciare: 6° successo consecutivo e fuga a +6

Quando ti porti dietro l’etichetta di “corazzata”, si sa, gli avversari raddoppiano energie e motivazioni per andare a caccia dell’impresa.

Nell’anticipo al sabato del 14° turno di Serie C (Abruzzo-Molise-Marche), al “PalaElettra” di Pescara, ci ha provato l’Antoniana Pescara 1966 ma, la Vasto Basket ha continuato a dettare la sua legge. Infilando nuovamente, come già successo nella prima parte di stagione, il sesto acuto di fila con il 71-96 finale. Cinque gli uomini in doppia cifra per i biancorossi con Ianuale top scorer (18 punti)

I vastesi hanno messo il sabato in discesa già nel primo periodo con le quattro bombe dalla lunga distanza: due di super Clark accompagnato da Mascoli e Peluso, quest’ultimo devastante con 10 punti chiudendo la frazione sul 17-28. Ulteriore allungo nel secondo quarto che ha visto protagonista il ritrovato Oluic (ai box nei due turni precedenti) a segno con 6 punti senza dimenticare l’apporto di Ianuale e Mascoli tornando negli spogliatoi con un rassicurante +17 (30-47). Dopo il riposo lungo la storia non è cambiata, i pescaresi di coach Pace hanno rosicchiato un paio di canestri ma i biancorossi con i punti di Ianuale, Clark e Mascoli hanno confermato il largo vantaggio al termine dei trenta minuti (45-69).

La corazzata del presidente Spadaccini ha premuto forte sull’acceleratore anche nell’ultimo periodo schiantando i pescaresi con le tre triple di fila messe a referto da Mascoli, Marino e capitan Di Tizio per il momentaneo + 37 (48-81) a otto minuti e mezzo dalla fine). Finale di match senza altro di rilevante da raccontare e altri minuti per i baby Tana, D’Annunzio e Leccisi fino al 71-96 finale.

12 vittorie in 13 giornate, cammino netto per gli uomini di coach Max Cazzorla che si gode un primato a quota 24 potendo, momentaneamente (in attesa dei match di domani), un largo vantaggio su chi insegue. 6 punti di vantaggio su Termoli e Magic Basket cadute, nei primi due match di ritorno, inaspettatamente contro Farnese (i molisani) e Venafro (i chietini). L’obiettivo di capitan Di Tizio e soci è dichiarato da quest’estate, c’è da conquistare la promozione, anche se, tra regular season, fase a orologio e playoff la stagione è ancora molto lunga. All’orizzonte, da qui ai prossimi undici giorni doppio turno consecutivo al PalaBcc: domenica 21 (ore 18) arriverà la Roseto Academy, poi mercoledì 24 (ore 19) sfida all’Olimpia Mosciano. Non ci sono dubbi, la Vasto Basket darà la caccia ad altri quattro punti per blindare la vetta e tenere a debita distanza le due rivali.

ANTONIANA PESCARA 1966 – VASTO BASKET: 71-96 (17-28; 30-47; 45-69)

ANTONIANA PESCARA 1966: Santoleri 4, Di Fonzo 14, Santoleri 2, Cutolo 10, Di Giovacchino 0, Peres 7, Toma 12, Di Donato 16, Di Santo 6. Coach: Pace

VASTO BASKET: Clark 13, Peluso 16, Ianuale 18, Di Tizio 9, Oluic 11, Mascoli 17, Marino 7, Delle Donne 2, Leccisi 0, D’Annunzio 0, Tana 0. Coach: Cazzorla

Arbitri: Savini di Mosciano Sant’Angelo (Te) e Pratola di Francavilla al Mare (Ch)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *