All’Aragona arriva la Folgore terza della classe: Vastese chiamata all’impresa

Altre novità ma la Vastese ha l’obbligo di tornare a muovere la classifica. Non sappiamo se, in stagione, arriveranno altri punti di penalizzazione (le “vertenze” sono il nervo scoperto), se così fosse sarebbe un vero dramma sportivo, ecco perché bisogna conquistare, sul campo, più punti possibili.

Da mercoledì a guidare i biancorossi, in panchina, c’è mister Pellicori, scelto per sostituire l’esonerato Del Grosso. La classifica recita 22 punti con due sole lunghezze di vantaggio sulla zona bollente e le ultime quattro sconfitte consecutive non fanno dormire sonni tranquilli.

Domani (domenica 14 gennaio, ore 14:30), all’Aragona arriverà la Folgore Delfino Curi Pescara, già vittoriosa nel match d’andata (2-1) e vogliosa di ripetersi nella ventesima giornata d’Eccellenza per continuare a restare saldamente sul gradino più basso del podio.

Il nuovo tecnico può sorridere pensando ai recuperi di capitan Cauterucci e Valerio, entrambi dovrebbero partire dal primo minuto. Potrebbe esserci, almeno inizialmente, la conferma del 352 con Palermo tra i pali insieme a Menna ed Hernandez a completare il pacchetto arretrato. Su un lato il capitano, dall’altra parte Sannino, in mediana Marcon, Sputore e Sansone mentre in avanti dovrebbero agire Centorame e Boito.

La Folgore Delfino Curi Pescara, terza con 38 punti, arriverà a Vasto con l’obiettivo di restare in piena corsa playoff dovendo però convivere sempre con i sei punti di ritardo dal secondo posto. Qualora la forbice, a fine stagione, dovesse arrivare a otto lunghezze di ritardo i playoff non si disputerebbero. I pescaresi di mister Bonati stanno impressionando, le ultime due vittorie di fila (cinque nelle ultime sei) tra fine 2023 e inizio nuovo anno confermano le ambizioni d’inizio stagione. Nel calciomercato invernale c’è stato il saluto a Rodia ed è arrivato il classe 2002 Claudio Ferrante con parentesi in C e D. Spicca Gobbo Carrer, con lui Bocchio a segno 8 volte senza dimenticare Di Nisio, Lupo, Martella, Olivi e Graziano.

Sarà l’ennesima domenica tutta in salita, tornare a muovere la classifica sarebbe una grande notizia, anche un pari strapperebbe più di un sorriso ma la Vastese cercherà l’impresa andando a caccia dei tre punti che mancano da oltre un mese.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo, Valerio Menna Hernandez, Santangelo Sputore Marcon Sansone Cauterucci, Centorame Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *