Non dovrebbe più stupire ma, dopo aver chiuso l’anno con l’arrivo di 5 “vertenze” (quelle di Maiorano, Di Nardo, Baiocco, Orchi e Nacci) da saldare entro il 21 gennaio (tra nove giorni…), anche il 2024 per la Vastese si è aperta con un’altra condanna sul fronte “vertenze”, riguardante, come le precedenti la stagione 2022/2023.
Quella vinta dal 2002 Matteo Montebugnoli forte jolly difensivo oggi protagonista in Serie C con la maglia dell’Olbia (dove milita il vastese Nicolò Cavuoti). Il comunicato della Lnd, dell’8 gennaio parla chiaro: «attraverso la decisione della Commissione Accordi Economici accoglie la domanda formulata dal ricorrente e, per l’effetto, condanna la ASD Vastese Calcio 1902, in persona del legale rappresentante pro tempore, al pagamento in favore del sig. Matteo Montebugnoli dell’importo di euro 1.500».
Come le nove “vertenze” precedenti la vicenda andrà chiusa entro trenta giorni, da qui il club biancorosso avrà tempo fino al 9 gennaio per saldare la somma, altrimenti andrà incontro a una penalizzazione in classifica. Per il nuovo corso biancorosso, al netto di eventuali ricorsi (montagna difficile, quasi impossibile da scalare), la questione relativa alle “vertenze” di certo non fa dormire sonni tranquilli.