Condotta perforata, dopo l’allarme Paglieta resta senza gas

Allarme ieri pomeriggio a Paglieta per una fuga di gas. L’episodio si è verificato dopo le 15, quando alcuni cittadini hanno avvertito chiaramente l’odore di gas avvisando amministrazione comunale e vigili del fuoco. I controlli dell’azienda che gestisce l’erogazione del gas hanno permesso di scoprire la perforazione della condotta principale durante alcuni lavori. Sul posto, oltre ai pompieri, è intervenuto anche il sindaco Ernesto Graziani.

A preoccupare è stata soprattutto la possibile infiltrazione del gas nelle condotte fognarie, per questo il Comune ha invitato inizialmente a non accendere le luci nelle abitazioni. L’allarme è rientrato in serata, ma i disagi sono destinati a continuare. In attesa del ripristino della rottura, infatti, l’erogazione del gas è stata interrotta con gli immaginabili problemi a causa delle basse temperature.

Lo stesso primo cittadino ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura di tutte le scuole per la giornata di oggi. «Speriamo che il danno venga riparato il più presto possibile», ha concluso il sindaco in un post del Comune.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *