Il Vasto United vince in campo e si regala il super bomber Giuseppe Mucci

Il 2024, per il Vasto United, si è aperto nel migliore dei modi vincendo il big match, del girone C di Seconda Categoria, nella tana dell’Odorisiana, aumentando il vantaggio su chi insegue e continuando il duello a distanza con la capolista Guardiagrele 2016.

Se l’anno da poco salutato si era chiuso con l’innesto di Nando Giuliano, i biancorossi del direttore tecnico Antonio Liberatore, hanno aperto il 2024 con un saluto e altri tre nuovi arrivi. Pesante la partenza del forte centrocampista Gabriele D’Ambrosio costretto a salutare il gruppo per motivi lavorativi. In organico le novità si chiamano Giacomo Antenucci (centrocampista classe 2001, visto nelle giovanili della Virtus Cupello), il ventisettenne difensore Gabriel Kadima e soprattutto il centravanti Giuseppe Mucci.

Il quarantenne bomber Giuseppe Mucci

Il quarantenne bomber termolese non ha bisogno di presentazioni, tra Molise e Abruzzo, oltre 350 reti indossando anche le maglie di Vasto Marina, Casalbordino, Val Di Sangro e con lo Scerni nella prima parte di stagione. Ha raccolto con grande entusiasmo la chiamata vastese, già visto in campo sabato a Monteodorisio nel secondo tempo ma pronto a firmare gol pesanti per lasciare ancora il segno. Domenica 14 il girone C di Seconda Categoria inizierà il decisivo girone di ritorno, a Guardiagrele, contro il San Martino S.M., il Vasto United darà la caccia al quinto successo di fila e anche con i gol di Mucci cercherà di conquistare la Prima Categoria senza passare per i playoff.

La classifica dopo 15 giornate:

Guardiagrele 2016 30

Vasto United 28

Biancorossi Fossacesia 25

Trigno Celenza 24

U.S. Gissi 24

Odorisiana 24

Faresina 23

Villa Santa Maria 20

San Martino S.M. 19

Real San Giacomo 18

Palena 16

Audax Palmoli 15

Sant’Apollinare 14

Virtus Rocca San Giovanni 14

Fara San Martino 2

Il programma completo della 15ª nel girone B di Seconda Categoria (domenica 14 gennaio, ore 14:30): Faresina-Fara San Martino; Odorisiana-Biancorossi Fossacesia; Real San Giacomo-Guardiagrele 2016; San Martino S.M.-Vasto United; Trigno Celenza-Virtus Rocca San Giovanni; U.S. Gissi-Sant’Apollinare; Villa Santa Maria-Audax Palmoli; Riposa: Palena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *