Ecco il progetto della nuova rotonda di Vasto Marina. Sarà demolita e ricostruita la terrazza semicircolare che dagli anni Sessanta caratterizza il centro della riviera.
Agli inizi, quando attorno c’era la sabbia, fu un bar-dacing in cui facevano il pienone i più noti personaggi della musica italiana. Poi, quando attorno furono costruiti parcheggio e lungomare, divenne la sede dell’allora Azienda di soggiorno e turismo. Dalla metà degli anni Novanta iniziò la decadenza. Tra qualche mese inizierà la seconda vita della rotonda di lungomare Cordella.
L’ingegner Mario Fioriti illustra il progetto a Chiaro Quotidiano e l’assessora ai Lavori pubblici, Licia Fioravante, parla dell’iter e dei tempi di realizzazione dell’opera, per cui il Comune ha in bilancio 200mila euro.
Servizio di Michele D’Annunzio e Nicola Cinquina
Ma cos’è quella ringhiera?!? Quindi non ci si potrà più sedere? Personalmente non approvo. Almeno che allungassero quei blocchi bianchi anche in fondo così ci si siede
Per quanti sforzi facciate , non tornerete all’antico splendore, chi causa del suo mal pianga se stesso. Prezzi esorbitanti, mangiare pessimo, accidia in ogni aspetto
Ma pensate più alle cose serie perchè il laghetto della villa non è abbandonato?