Vasto Marina, ecco come sarà la nuova rotonda di lungomare Cordella

Ecco il progetto della nuova rotonda di Vasto Marina. Sarà demolita e ricostruita la terrazza semicircolare che dagli anni Sessanta caratterizza il centro della riviera.

Agli inizi, quando attorno c’era la sabbia, fu un bar-dacing in cui facevano il pienone i più noti personaggi della musica italiana. Poi, quando attorno furono costruiti parcheggio e lungomare, divenne la sede dell’allora Azienda di soggiorno e turismo. Dalla metà degli anni Novanta iniziò la decadenza. Tra qualche mese inizierà la seconda vita della rotonda di lungomare Cordella.

L’ingegner Mario Fioriti illustra il progetto a Chiaro Quotidiano e l’assessora ai Lavori pubblici, Licia Fioravante, parla dell’iter e dei tempi di realizzazione dell’opera, per cui il Comune ha in bilancio 200mila euro.

Servizio di Michele D’Annunzio e Nicola Cinquina

Articoli correlati

Comments 3

  1. Roberto says:

    Ma cos’è quella ringhiera?!? Quindi non ci si potrà più sedere? Personalmente non approvo. Almeno che allungassero quei blocchi bianchi anche in fondo così ci si siede

  2. Giovanni Casorerio says:

    Per quanti sforzi facciate , non tornerete all’antico splendore, chi causa del suo mal pianga se stesso. Prezzi esorbitanti, mangiare pessimo, accidia in ogni aspetto

  3. anonimo says:

    Ma pensate più alle cose serie perchè il laghetto della villa non è abbandonato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *