La Terza Categoria riparte con il big match: il Montalfano per il sorpasso si allena in palestra

In molti si aspettavano, a fine 2023, di trovare al primo posto, nel campionato di Terza Categoria, il Gs Montalfano.

Alle ipotesi estive, il verdetto del campo, da ottobre a dicembre, nelle prime dieci giornate, ha detto altro, consegnando la vetta, con pieno merito, al Torrebruna, imbattuto ma con alle spalle un’agguerrita concorrenza. Prima dei gialloverdi, in seconda posizione, c’è il Tornareccio per una classifica che parla di un terzetto sul podio racchiuso in appena due punti.

L’anno nuovo si aprirà con l’undicesima giornata e ultima di andata che consegnerà il titolo di campione d’inverno. Se il Tornareccio vicecapolista sfiderà la Robur 1989 quarta della classe (insieme a Lupi Marini e San Buono), a Torrebruna, domenica 14 gennaio (ore 14:30), andrà in scena il big tra capolista e Montalfano.

I gialloverdi, dopo aver chiuso l’anno con due sconfitte in tre giornate (tre punti) hanno deciso di ricaricare le batterie con carichi di lavoro specifici oltre quelli del rettangolo di gioco. «A nome di tutto il Gs Montalfano – le parole del direttore sportivo Luigi Colameo – ringrazio pubblicamente la palestra Energy Life di San Salvo per averci ospitato mettendoci a disposizione un istruttore di spessore e tutti gli attrezzi per allenarci al meglio in vista, non solo dello scontro diretto di domenica ma anche pensando a tutta la seconda decisiva parte della stagione. Siamo una realtà di Terza Categoria, avrebbero potuto chiuderci le porte in faccia ma, al contrario, siamo stati accolti splendidamente».

Dopo la lunga pausa, domenica 14 gennaio, anche il campionato di Terza Categoria tornerà a pieno regime, il Gs Montalfano scenderà in campo con l’obiettivo di aprire il 2024 con il sorpasso in classifica, o al massimo mantenere il distacco inalterato dai granata. Dall’altra parte il Torrebruna sa benissimo che una vittoria vorrebbe dire a scappare a +5 su una concorrente temibilissima, ma, in mezzo c’è anche un Tornareccio più battagliero che mai. Ecco perché sarà una seconda parte di stagione tutta da vivere, la Terza Categoria riaprirà i battenti con il botto.

La classifica dopo 10 giornate:

Torrebruna* 21

Tornareccio* 20

Montalfano* 19

San Buono* 15

Lupi Marini* 15

Robur 1989* 15

Pizzoferrato 10

Virtus Tre Ville* 9

Furci* 9

Liscia* 3

Guilmi* 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo dell’11ª giornata di Terza Categoria (domenica 14 gennaio, ore 14:30): Guilmi-Lupi Marini; Liscia-San Buono; Tornareccio-Robur 1989; Torrebruna-Montalfano; Virtus Tre Ville-Furci; Riposa: Pizzoferrato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *