Autogol Vastese: prima blocca Zaccardi, poi lo perde definitivamente

Un ultimo “regalo” della Vastese targata Bolami. Durante i concitati giorni decisivi per il passaggio di consegne della società, i biancorossi, avevano iniziato a cedere alcuni elementi di proprietà. Chi a titolo definitivo (vedi il 2006 Tafili tornato alla Bacigalupo Vasto Marina) e altri in prestito gratuito, come David Zaccardi, un mese fa esatto (era l’8 dicembre) tornato alla Virtus Cupello (leggi).

Una settimana più tardi però, la Vastese, attraverso una PEC, ha deciso di annullare il trasferimento riportando l’esterno classe 2003 momentaneamente alla base ma, nel frattempo, iniziava la fuga dei big (Marcelli, Di Giacomo, Lucero e De Filippo su tutti). Decisione che per i biancorossi si è trasformata in clamoroso autogol, il diretto interessato infortunato (grave infortunio al ginocchio) e lontano da match ufficiali da fine maggio si è potuto appellare all’articolo 109 del N.O.I.F. (Svincolo per Inattività) avendo disputato meno di quattro match ufficiali con i biancorossi nella prima parte di stagione.

La comunicazione ufficiale, da parte della Lnd-Abruzzo è arrivata con il comunicato di giovedì 4 gennaio accogliendo la richiesta di svincolo del ventenne di Vasto. Dal prestito gratuito mantenendo comunque la proprietà del cartellino alla perdita totale di un capitale che, dal canto suo, ora avrà la fortuna di essere padrone del proprio destino, essendo diventato il titolare del cartellino.

Si è quindi proceduto al nuovo tesseramento, questa volta a titolo definitivo, con la Virtus Cupello, David ètornato a correre sul sintetico in attesa che possa ritrovare spazio nei match ufficiali. Ci vorrà ancora un altro mese, da febbraio sarà un’arma in più nello scacchiere di Zeytulaev. Saranno poi gli ultimi tre mesi della stagione che serviranno per riabilitarlo definitivamente in vista della stagione 2024/2025 quando tornerà appetibile sul mercato.

Nella prossima estate sarà David Zaccardi a scegliere la futura destinazione, senza dover rendere più conto alla Vastese che, a un prestito gratuito, ha preferito perdere, del tutto, le prestazione di un ormai ex tesserato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *