Cantiere aperto per costruire la nuova mensa della scuola dell’infanzia Santa Lucia. «Sono stati consegnati i lavori già dallo scorso 29 novembre 2023, un’opera molto attesa che presto sarà una realtà». Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, e l’assessora Anna Bosco annunciano «che sono ultimate le operazioni propedeutiche e di messa in sicurezza del cantiere e già da lunedì l’impresa Edil Tracchia inizierà le operazioni di scavo».
«L’edificio, finanziato con i fondi del Pnrr, – ricade nella Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.2: Piano di estensione del tempo pieno e mense», si legge in una nota del municipio.
«Si tratta – ha dichiarato Bosco – di un fabbricato in grado di ospitare 100 alunni per turno. La struttura sarà adiacente alla scuola e permetterà nei periodi invernali un perfetto collegamento. L’investimento è di 370mila euro a fronte dei circa 250mila inizialmente finanziati. Ringrazio per il prezioso lavoro, svolto in collaborazione, l’ufficio Lavori pubblici che è riuscito ad ottenere un ulteriore 30% per l’opera, il progettista Tiziano Pasquarelli, il rup Francesca di Gregorio, la responsabile sicurezza ingegner Cordisco, la dirigente scolastica Cristina Eusebi e tutto il personale docente e collaboratori del plesso. Nei giorni scorsi sono state trasferite due aule presso la scuola primaria Martella».