La Vasto Basket apre il 2024 con la quinta vittoria consecutiva: schiantata la Torre Spes

Numeri alla mano, sin dalla vigilia c’era l’impressione che il risultato finale fosse scontato o quasi. La Vasto Basket, capolista in solitaria della Serie C (Abruzzo-Molise-Marche), ha continuato a spingere forte brindando alla prima vittoria del nuovo anno.

Quinto successo in serie grazie al 97-50 finale contro la Torre Spes terzultima in classifica e dominata anche grazie ai 23 punti di Clark, top scorer della serata.

I vastesi, ancora orfani del leader tecnico e carismatico Oluic, hanno costruito le basi della vittoria già nel primo periodo sfruttando le tre bombe di Mascoli e le due di Ianuale senza dimenticare l’apporto di Clark (30-15). Il vantaggio è addirittura raddoppiato nel secondo periodo chiudendo virtualmente il match con venti minuti d’anticipo rientrando negli spogliatoi sul 59-29.

La storia non è cambiata dopo il riposo lungo con i ragazzi di coach Cazzorla a dominare in largo e lungo sul parquet del PalaBcc chiudendo la mezzora con oltri 40 punti di vantaggio (81-40). Nell’ultimo quarto gloria per i giovanissimi biancorossi, gli 8 di Leccisi e i 2 a testa per Bogatsu e soprattutto Filippo Andreoni (figlio del vicepresidente Pierpaolo) all’esordio assoluto in prima squadra. Niente da fare per gli ospiti usciti dal campo con un passivo pesante da digerire con i vastesi a chiudere sul 97-50.

22 punti frutto di undici vittorie in dodici turni mantenendo il primo posto e l’imbattibilità interna. All’orizzonte l’anticipo di sabato 13 gennaio (17:30) al “PalaElettra” di Pescara, contro l’Antoniana la Vasto Basket darà la caccia a un’altra prestazione convincente.

VASTO BASKET – TORRE SPES: 97-50 (30-15; 59-29; 81-40)

VASTO BASKET: Clark 23, Mascoli 13, Di Tizio 15, Peluso 10, Ianuale 18, Marino 6, Delle Donne 0, Oluic ne, Andreoni 2, D’Annunzio 0, Bogatsu 2, Leccisi 8.  Coach: Cazzorla

TORRE SPES: Libertini 5, Di Rocco 0, Vegliò 10, Testa 6, Stjepanovic 13, Patricelli 0, Peres 5, Cellini 3, Rubino 6, Rybalchenko 0, Ragonese 2, Iezzi 0. Coach: Patricelli

Arbitri: Masci di Chieti e Morettini di Campobasso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *