La Bacigalupo Vasto Marina saluta la Coppa: sconfitta nella tana del San Gregorio

C’è il rammarico per non aver chiuso i giochi nella sfida d’andata quando dopo mezzora i gol di vantaggio erano tre. La doppietta di Antonacci riaprì i giochi (3-2) e lo stesso otto del San Gregorio è stato decisivo, oggi pomeriggio, nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione.

Nella lunga trasferta in terra aquilana, l’ 1 a 0 finale ha premiato i nerazzurri di casa (privi di Menegussi e in campo con 7 under dal primo minuto, di cui 5 nati nel 2003) estromettendo dalla corsa la Bacigalupo Vasto Marina.

Vastesi in totale emergenza complice il virus influenzale che ha costretto al forfait Molino, Alberico, Garofalo, Romano e Santone. Il gol vittoria è arrivato al quarto d’ora del primo tempo, nella ripresa lo stesso Antonacci ha fallito anche un calcio di rigore, calciando a lato. Nei venti minuti finali i biancazzurri di mister Avantaggiato hanno più volte sfiorato il pari, Yakovlev prima è stato fermato per offside, poi ha trovato il miracolo di Meo. Nel sesto minuto di recupero altro intervento decisivo dell’estremo aquilano, questa volta su Destito.

Qualificazione alle semifinali per il San Gregorio ed eliminazione per i vastesi che, da qui a fine stagione, penseranno solo al campionato. Nel girone C di Promozione secondo posto a meno due dalla capolista Miglianico-Lanciano, il 2024 si aprirà con l’anticipo al sabato (13 gennaio, ore 14:30) con la sfida interna al rinnovato Francavilla. Per continuare il duello a distanza con la corazzata rossonera la Bacigalupo Vasto Marina avrà l’obbligo di conquistare i tre punti.

SAN GREGORIO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1-0

Reti: 15’pt Antonacci (SG)

SAN GREGORIO: Meo, Marchetti (1’st Rampini), Vasi, Di Francesco (25’st Romano), Ricci, Rozzi, Galassi, Antonacci (44’st Bravoco), Napoleon (36’st Paiola), Mazzaferro, Sanderra (25’st Di Alessandro). A disposizione: Miconi G., Davide, Soloviov, Miconi L. . All.: Sanderra

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano, Izzi (17’st D’Adamo), Petrone, Pitto, Progna, Shipple, Gagliano, Destito, De Vizia (17’st Yakovlev), Larivera (17’st Antonucci). A disposizione: Finamore, Tafili, Gaeta. All.: Avantaggiato

Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Yaish di Lanciano e D’Amico di Sulmona)

Ammoniti: Marchetti (SG), Vasi (SG), Di Francesco (SG), Galassi (SG), Mazzaferro (SG), Bomba (BVM), Pitto (BVM), Destito (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *