Big match al Vasto United. Celenza e Real San Giacomo a valanga. Cade il Gissi

Il 2024, nel girone B di Seconda Categoria, si è aperto con la prima piccola crepa tra le prime due della classe e chi insegue. Nella quindicesima giornata, l’ultima del girone d’andata, il Guardiagrele 2016 ha espugnato Gissi conquistando il titolo di campione d’inverno. Niente da fare per i padroni di casa che puntavano all’aggancio in classifica ma non è bastato il gol di Marco Cirulli. 1 a 3 il finale con la capolista trascinata da Armar Shyti, Jure Buffone e Diego Zulli. Nell’anticipo del sabato dell’Epifania prova di forza del Vasto United vittorioso nel big match di Monteodorisio. La doppietta di Moussa Keita e Giuseppe Natalini hanno confezionato l’1 a 3 finale sull’Odorisiana a segno, nel finale, con l’ex di giornata Francesco Pianese.

Danilo Trofino del Trigno Celenza

Terzo successo consecutivo che conferma il Vasto United al secondo posto a meno due dalla vetta ma da oggi a più tre sul terzo posto. Vola al quarto posto, grazie alla quarta vittoria di fila, il Trigno Celenza vittorioso senza affanni con le firme di Youness Laaouine, Danilo Trofino, Diego Vetta e Oscar Di Laudo. L’Audax Palmoli, a segno con Ismaele Santilli, si è arreso 4 a 1. Dopo aver chiuso il 2023 con tre kappaò in serie il Real San Giacomo ha aperto il nuovo anno con un netto 5 a 1 sul Fara San Martino fanalino di coda e a segno con Botezatu. Per gli scernesi seconda tripletta stagionale di Badr Erragh e doppietta di Claudio Resta.

I risultati della 15ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Faresina-Biancorossi Fossacesia: 1-2

Odorisiana-Vasto United: 1-3 (giocata sabato)

Palena-Virtus Rocca San Giovanni: 2-0

Real San Giacomo-Fara San Martino: 5-1

Trigno Celenza-Audax Palmoli: 4-1

U.S. Gissi-Guardiagrele 2016: 1-3

Villa Santa Maria-Sant’Apollinare: 3-0

Riposa: San Martino S.M.

La classifica dopo 15 giornate:

Guardiagrele 2016 30

Vasto United 28

Biancorossi Fossacesia 25

Trigno Celenza 24

U.S. Gissi 24

Odorisiana 24

Faresina 23

Villa Santa Maria 20

San Martino S.M. 19

Real San Giacomo 18

Palena 16

Audax Palmoli 15

Sant’Apollinare 14

Virtus Rocca San Giovanni 14

Fara San Martino 2

Il programma completo della 15ª nel girone B di Seconda Categoria (domenica 14 gennaio, ore 14:30): Faresina-Fara San Martino; Odorisiana-Biancorossi Fossacesia; Real San Giacomo-Guardiagrele 2016; San Martino S.M.-Vasto United; Trigno Celenza-Virtus Rocca San Giovanni; U.S. Gissi-Sant’Apollinare; Villa Santa Maria-Audax Palmoli; Riposa: Palena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *