Lascia l’auto al casello di Vasto Nord, lunotto sfondato: «Per i sindaci la priorità è l’autovelox»

Brutta, e ormai nota, sorpresa ieri mattina per un automobilista di Scerni che ha lasciato la propria Fiat Panda nelle vicinanze del casello dell’A14 di Vasto Nord. Ignoti hanno sfondato il lunotto posteriore evidentemente alla ricerca di qualcosa da rubare.

Dopo quanto accaduto abbiamo contattato il proprietario dell’auto, Massimo Carulli, che si sfoga rimproverando agli amministratori immobilismo su una piaga che sembra ormai insanabile: «Mi dispiace soprattutto per le condizioni di chi si abbassa ad “aprire” una macchina simile, per capirci, a gennaio c’è ancora l’ombrellone dentro. Ritengo poi molto triste che ormai sia noto, e accettato, che in alcuni luoghi come Punta Penna, Punta Aderci, Casalbordino Lido, casello autostradale ecc. è meglio non lasciare l’auto per evitare il rischio, altro che turismo».

Carulli, poi, denuncia l’assenza di azioni di contrasto: «È ancora più triste che tale condizione non sia nel cuore degli amministratori come un problema a cui porre rimedio. Anzi, nelle loro priorità c’è il far cassa con autovelox e rilevatori di velocità, spesso in strade non battute dai propri cittadini. Mi riferisco ai Comuni che hanno strade statali e a Vasto dove nel nome di un’emergenza inesistente (quello della guida pericolosa) sono stati installati nei punti d’ingresso della città. Mi sarei aspettato da un sindaco o un qualsiasi consigliere del Vastese una presa di posizione a questo riguardo con tanto di “invito” a non andare a a Vasto per acquisti o servizi».

Articoli correlati

Comments 5

  1. Nicola Massarella says:

    Amministratore solo per la loro tasca ,fare l’amministratore di entita pubbliche è una missione e l’amministratore deve essere nelle condizioni di non farlo per campare !!

  2. nino monaco says:

    sonocose che accadono sempre non bisogna farsi intimidire e essere sereni

  3. Antonio says:

    Giusto pensano solo dove prendono soldi

  4. Silvano… says:

    “Se avvisavi il sindaco sicuramente metteva una pattuglia di vigili urbani a vigilare sulla Panda….”
    Ma cosa può fare una amministrazione comunale per evitare i danneggiamenti?
    La tutela dell’ordine pubblico è compito di polizia e carabinieri….
    Questo articolo è semplicemente ridicolo….

    • Loris Lancianese says:

      Può essere stato un camion che passa e fa schizzare una pietra che va a rompere il vetro posteriore , e subito si pensano a ladri ! Un ladro non entra in una panda poi per lo meno di quel colore , per rovistare nel niente e farsi qualche mese di carcere per aver aperto una panda … poi se ci sono dei chiappa galline da quella parte non lo so

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *