Domani sera il canto della Pasquetta risuonerà per le strade di San Salvo per una tradizione portata avanti da Nicola Iannace e che si caratterizza per il gesto di solidarietà con la raccolta di fondi da destinare a una famiglia bisognosa. La serata è dedicata come sempre al maestro Evaristo Sparvieri, poeta e musicista e simbolo di cultura per San Salvo, che vede come cantori Gli Amici della Pasquetta.
Come sempre la partenza del chiassoso corteo avverrà da Casa Iannace in via Milano e la prima sosta alle 17:20 davanti al negozio del fioraio Presutti a seguire l’esibizione nei pressi del sagrato della chiesa San Nicola. Poi la terza sosta alla pizzeria La Porta della Terra per giungere davanti alla chiesa San Giuseppe dove ci sarà la consegna dell’offerta fraterna. Quest’anno è stata individuata una famiglia della parrocchia della chiesa San Giuseppe. L’offerta sarà consegnata dal parroco don Raimondo Artese e dal sindaco Emanuela De Nicolis.
Canto conclusivo davanti alla scultura marmorea intitolata Il cuore dei sansalvesi collocata lo scorso anno e realizzata dall’artista Raffaele Mucilli. Durante il tragitto del corteo la Befana offrirà le caramelle a tutti i bambini che incontrerà nelle varie tappe in città.