L’ex primo cittadino di San Salvo, Gabriele Marchese, ha scritto una lettera aperta indirizzata al presidente e al cda dell’Arap, alla sindaca Emanuela De Nicolis e ai consiglieri comunali per alzare l’attenzione sulle condizioni della zona industriale di piana Sant’Angelo.
«Vi scrivo per invitarvi ad intervenire con urgenza per rimuovere lo stato di degrado e abbandono in cui da tempo versa l’intera zona industriale di San Salvo – esordisce Marchese – Vedere una realtà evoluta come la nostra piena di rifiuti abbandonati, di alberi rotti e pericolanti, di strade maltenute, di erbacce non tagliate e chi più ne ha più ne metta, non è degno della storia della nostra città. All’indomani della tempesta di vento che ha abbattuto tanti alberi e che tra l’altro sono un rischio per la pubblica incolumità, mi sarei aspettato un rapido intervento per la messa in sicurezza delle zone interessate, invece stranamente vi è un silenzio assordante delle istituzioni ad ogni livello».
«A chi lo ha dimenticato, vorrei ricordare che la nostra area industriale continua a dare lavoro a migliaia di persone e che le aziende nelle quali lavorano, esportano prodotti di pregio in tutto il mondo. Il decoro e di conseguenza l’immagine che diamo all’esterno, sono una condizione essenziale per continuare ad avere successo. L’invito che vi rivolgo è di intervenire con urgenza per ripristinare le condizioni di vivibilità e civiltà che merita la zona industriale di San Salvo».