Ladri in azione nella notte di San Silvestro approfittando dell’assenza dei residenti

A fine anno i ladri sono tornati in azione a Vasto. Se già nelle prime tre settimane di dicembre furti e truffe tentati o messi a segno erano stati spesso segnalati a Chiaro Quotidiano, la fine dell’anno non ha fatto eccezione. I ladri hanno approfittato della notte di San Silvestro, che molte persone hanno trascorso fuori casa per cenare dai parenti o partecipare ai veglioni organizzati nei locali. Ignoti hanno preso di mira zona dell’ospedale San Pio da Pietrelcina. Hanno tentato di entrare in alcuni edifici, ma sono stati messi in fuga dagli allarmi fatti installare dai residenti. È molto probabile che si siano appostati nelle ore serali nel quartiere per osservare i movimenti degli abitanti e scoprire quali case fossero rimaste vuote nella serata di transizione verso il nuovo anno.

Nei giorni scorsi, un furto era stato messo a segno con l’inganno in via Ettore Ianni, una traversa di via Conti Ricci, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco:

Altri ignari automobilisti si erano imbattuti, nel mese che si è appena concluso, in un pedone che attraversava la strada all’improvviso in via Silvio Pellico, urtava le auto cadendo a terra, rifiutava di chiamare il 118 e mostrava un cellulare con lo schermo spaccato chiedendo cifre da 40 a 150 euro per la riparazione o l’acquisto di un nuovo smartphone.

Dopo la prima segnalazione, ne sono giunte altre, per un totale di cinque:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *