«Bacigalupo Vasto Marina, possiamo ancora migliorare. Alberico? È il nostro termometro»

Secondo posto in campionato, a meno due dalla vetta, e nell’impegno più vicino, la possibilità di centrare la qualificazione per le semifinali di Coppa Italia di Promozione.

Tanta carne a cuocere per la Bacigalupo Vasto Marina che, non può e non vuole nascondersi, avendo tutte le carte in regola per puntare a una seconda parte di stagione ancor più esaltante rispetto ai mesi scorsi. Va detto che in campionato c’è avanti a tutti un Miglianico-Lanciano capolista e ambizioso visti gli innesti di mercato in via di definizione ma con 36 punti ancora a disposizione e lo scontro diretto (domenica 28 gennaio) da affrontare sul sintetico amico, tutto può ancora succedere.

Domenica pomeriggio (7 gennaio), il 2024 si aprirà ufficialmente con il ritorno dei Quarti di finale di Coppa con la lunga trasferta in casa del San Gregorio battuto il 21 dicembre 3 a 2. Mister Daniele Avantaggiato cercherà risposte incoraggianti in vista dei successivi match di campionato ma, con lui, abbiamo catturato alcune istantanee della prima parte di stagione. Ripensando soprattutto a quanto di ottimo fatto e soprattutto come cercare di migliorarsi in vista della seconda parte, magari chiedendo ai suoi quel “killer instinct” mancato in alcuni incroci fondamentali.

Quasi mai si parla del singolo ma, a domanda diretta, il quasi trentacinquenne vastese non si è sottratto, elogiando la crescita di Alessio Alberico. Il classe ’99, dopo due anni e mezzo di inattività (si è concentrato su lavoro e studio) ha accettato la chiamata del direttore sportivo Benedetti per un acquisto che in estate veniva etichettato come scommessa. Con il passare del tempo l’attaccante vastese è diventato una certezza e, a suon di gol (9 tra campionato e Coppa) è diventato insostituibile nello scacchiere biancazzurro. L’allenatore lo ha definito il termometro della squadra», complimento non da poco, il diretto interessato ha ringraziato parlando della voglia ritrovata dopo aver messo di nuovo piede, in estate, sul rettangolo verde. Una ripartenza graduale avendo la fortuna di trovare un gruppo coeso e affiatato, ha salutato il 2023 con la doppietta al San Gregorio nella sfida d’andata, Alessio Alberico cercherà di brindare al nuovo anno con altri gol pesanti per rilanciare le ambizioni di una Bacigalupo Vasto Marina pronta a gioire su tutti i fronti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *