Le ultime tre sconfitte consecutive, con l’aggiunta dei due punti di penalizzazione, hanno portato la Vastese a due soli punti dai playout.
Zona bollente sempre più vicina, ecco perché gli attuali 22 punti (10° posto) andranno sicuramente arricchiti con altre pesanti vittorie per non rischiare di vivere una seconda parte di stagione tutta in salita.
Il primo appuntamento del 2024 vedrà Menna e compagni bussare alla porta del Sambuceto, vera e propria sfida salvezza visto che, anche i viola stazionano a quota 22. Di fronte i biancorossi si troveranno Roberto Marcelli, capitano della Vastese fino a qualche settimana fa e nel mercato dicembrino accasatosi alla corte del tecnico Del Zotti trovando subito la via del gol all’esordio.

I biancorossi hanno eliminato dalla Coppa il Sambuceto ma, all’Aragona, in campionato, il 10 settembre, non si andò oltre lo 0 a 0. In vista del match di ritorno, valevole per il 19° turno d’Eccellenza (in calendario domenica 7 gennaio), al “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino, ci sarà l’anticipo a sabato 6 gennaio (fischio d’inizio ore 14:30) con le due squadre già d’accordo da giorni.
In palio ci saranno punti pesanti, la Vastese dovrà iniziare l’anno con risposte concrete, il quarto kappaò di fila andrà evitato.