A Fresagrandinaria il 28 dicembre appuntamento con “Borgustando Inverno 2023”

Anche quest’anno torna l’edizione invernale del Borgustando, l’iniziativa culturale e gastronomica che da anni si svolge a Fresagrandinaria, tra le più frequentate del medio-alto vastese.
Il 28 dicembre, dalle 19.00 in poi, la Pro Loco aprirà le danze all’appuntamento che quest’anno unirà alla tradizione un elemento di riflessione e condivisione culturale tra i più importanti: la lotta contro la violenza di genere e la tutela delle vulnerabilità. 

Come ogni anno, la versione invernale del Borgustando prevede un percorso incantevole tra i vicoli e le viuzze del borgo antico di Fresagrandinaria, risvegliando atmosfere di vissuto popolare di un tempo e avvolgendo i visitatori nel calore e nei profumi delle pietanze tradizionali: pallotte cac’ e ove, le immancabili scrippelle fresane, i dolci, le paste e le carni tipiche. 

Non mancheranno momenti musicali e di condivisione tra i partecipanti, con danze, balli e calore umano a scaldare l’avvio verso la fine dell’anno 2023, nella promozione di una riflessione comune su un tema importante come quello della tutela dei diritti delle donne e della lotta contro la violenza. 

Per informazioni sull’evento:
https://www.facebook.com/borgustando

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *