Sono 33 i presepi in mostra al castello di Palmoli per l’iniziativa che ha aperto i battenti al pubblico il 23 dicembre. L’esposizione delle rappresentazioni della Natività è organizzata dalla Pro Loco e nel tempo è diventato un appuntamento fisso che stimola la creatività e l’originalità di tanti appassionati del posto e di altri centri del territorio.
Tante le tecniche usate e i materiali impiegati per realizzare uno dei simboli del Natale, tra questi, ad esempio, un presepe realizzato interamente dal proprio giovane autore con i componenti di una vecchia motosega. Tutti i visitatori al termine del percorso all’interno del suggestivo castello possono esprimere la propria preferenza. Il 5 gennaio, ultimo giorno di apertura, in Comune sarà premiata l’opera che ha ricevuto più voti.
All’ingresso della mostra è presente un mercatino di prodotti artigianali realizzati dalle “uncinettine” – che hanno creato anche addobbi per il paese – per contribuire agli interventi di ristrutturazione della chiesa della Madonna delle Grazie, chiusa dal mese di luglio a causa di un crollo al suo interno.
È possibile visitare la mostra nei giorni: 26, 28, 29 e 30 dicembre e del 2, 4 e 5 gennaio (dalle 16 alle 19).