Real Casale Futsal: in C2 riecco i tre punti. L’under 19 brilla in campionato ma saluta la Coppa

Una vera e propria liberazione. Due mesi senza punti sono un macigno difficile da sopportare così a lungo sulle spalle ma, prima di mandare in archivio il 2023, in C2, il Real Casale Futsal, ha ritrovato una pesante vittoria.

Dopo sei sconfitte consecutive, i giallorossi guidati da mister Alfredo Lanza, nell’ultima di andata del girone B, hanno avuto la meglio sulla Gioventù Biancorossa al termine di un match tutt’altro che scontato. Nel primo tempo ci ha pensato Igor Paglione, autentico mattatore di giornata, vero e proprio uragano con sei reti nella prima frazione chiusa sul 6 a 2. Nella ripresa blackout dei giallorossi con i pennesi che ne hanno approfittato ribaltando tutto fino all’incredibile 6 a 7. Nel finale altro capovolgimento di fronte, l’ultimo arrivato Michele Somma ha trovato la via del pari, gli ospiti non hanno mollato ma altri due gol di un pazzesco Paglione hanno firmato il definitivo 9 a 8.

In C2 vittoria dopo due mesi di digiuno

Per il 2003 casalese le reti in stagioni sono già 30, 25 in campionato vestendo di nuovo i panni del capocannoniere di entrambi i gironi. Tanti altri gol serviranno anche nel girone di ritorno con i casalesi chiamati alla risalita in classifica che al momento recita 10° posto con 7 punti. il 2024 si aprirà con la prima di ritorno (12° turno) contro il Paglieta Red Sox. Bisognerà ripetersi ancora, altre vittorie per continuare a credere nella salvezza.

Per l’under 19 prima la vittoria in campionato e poi il passo falso, con tanto di saluto, alla Coppa Abruzzo. Nel campionato regionale 7 a 3 contro i marsicani del Bruno Compagno sfruttando anche le firme di due esordienti classe 2007 Alessio Fiorentino e Filippo Cericola quest’ultimo a segno con una doppietta. Timbro doppio anche per David Paglione senza dimenticare Simone Del Re e Valentino Cocchino.

Under 19: vittoria in campionato e ko in Coppa

Conferma al secondo posto con 12 punti, in compagnia dei cugini vastesi, a meno tre dalla capolista Celano. Dai sorrisi di campionati all’amarezza in Coppa Abruzzo, dove, pur lottando, nella semifinale di ritorno, non è riuscita la rimonta. Pur schierando il “fuoriquota” 2004 Mario Lanza, andato in gol, i casalesi dell’allenatore Marco Cieri, a Pescara, sono stati di nuovo sconfitti dalla Turris, già vittoriosa all’andata (3-5). Non sono bastate neanche le altre firme messe da Ennio Paolo Di Nucci e David Paglione, il 5 a 4 ha fatto felici i padroni di casa che il 6 gennaio, nella finalissima, sfideranno lo Sport Center Celano.

Resta l’ottimo cammino fatto avvicinandosi all’ultimo atto, nel 2024 ci si concentrerà solo sul campionato, il 15 gennaio, nella sesta giornata, i giallorossi saranno di nuovo chiamati, in trasferta, a sfidare la Turris Val Pescara (9 punti). Remake della Coppa, ma nel nuovo anno il Real Casale under 19 cercherà la rivincita per restare in alto e continuare a sognare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *