In campo, le ultime tre sconfitte consecutive, hanno fatto scivolare la Vastese a due sole lunghezze dai playout. La speranza di mister Del Grosso è che, sul mercato, si intervenga per arricchire ogni reparto con elementi d’esperienza e numeri importanti, soprattutto sottoporta.
Nel frattempo però, dalla Commissioni Accordi Economici della Lnd, sono arrivate altre notizie che di certo non addolciranno il Natale biancorosso. Se ne parlava già a fine estate dell’ormai arcinoto discorso riguardante le “vertenze”, dopo quelle di Favo, Sandomenico, Ferazzoli e Masciarelli (match analyst del tecnico romano), ne sono arrivate altre cinque.
Riguardanti sempre la nefasta stagione 2022/2023 chiusa a maggio con il dramma delle retrocessione, ora, a conti fatti, il club biancorosso dovrà sborsare 34.446,64 euro entro un mese. A essere precisi entro ventotto giorni visto che la deadline è fissata a domenica 21 gennaio.
Nel documento pubblicato dalla Lnd giovedì 21 dicembre c’è l’elenco completo delle cinque “vertenze”, a partire da Federico Nacci che vanta un credito di 3.300 euro. Seguito da Alessandro Orchi a cui spettano 7.157,80 euro, il portiere Paolo Baiocco dovrà averne 5.100 euro, Giuseppe Maiorano 6.771,84 euro ed infine il centravanti Antonio Di Nardo ne toccano ancora 12.117 euro.
Non sappiamo quali siano i reali accordi tra l’ormai ex patron Franco Bolami e il nuovo corso guidato da Raffaele Esposito ma la cifra, che scollina i 34.000 euro, è bella corposa e, dopo i primi due punti di penalizzazione, per evitarne altri sarà obbligatorio saldare tutti e cinque i giocatori. Se la classifica, causa penalizzazioni, dovesse ulteriormente peggiorare per la Vastese sarebbe un girone di ritorno tutto in salita, il 2023 è stato un anno drammatico, bisognerà assolutamente evitare di ripetersi.