Sport e periferie, in Abruzzo solo cinque Comuni finanziati. A Monteodorisio 336mila euro

È stata pubblicata oggi la graduatoria dei Comuni ammessi a finanziamento relativamente al bando Sport e periferie la cui dotazione ammonta a 75 milioni di euro. Tali fondi vengono destinati periodicamente dal dipartimento dello Sport del Governo alla realizzazione, rigenerazione o completamento di impianti sportivi.

In Abruzzo sono solo cinque i Comuni destinatari dei fondi di cui due in provincia di Chieti: Monteodorisio (336.881,47 euro per la rigenerazione del campo Sant’Anna) e San Giovanni Teatino (700mila euro per un altro intervento di rigenerazione sportiva). Gli altri treComuni che beneficeranno di questi fondi sono Basciano (700mila euro per completamento di impianti sportivi) e Crognaleto (569.132,40 euro per rigenerazione), entrambi in provincia di Teramo e Città Sant’Angelo (700mila euro per rigenerazione).

Il progetto di Monteodorisio

Soddisfazione a Monteodorisio, unico Comune del Vastese che potrà contare su questa importante entrata per rigenerare il Sant’Anna con diversi interventi, tra i quali la realizzazione di una copertura removibile: «Il nostro Comune è stato ammesso per il copri-scopri a Sant’Anna – dicono la sindaca Catia Di Fabio e il vice Alessandro Mucci – Siamo tra i 128 comuni ammessi in tutta Italia».

«La rigenerazione ci permetterà di sistemare un’opera incompiuta da più di un decennio che finalmente avrà degli spalti per il pubblico, un’illuminazione a risparmio energetico e un manto tutto nuovo che permetterà la pratica di quattro sport. Un intervento atteso da anni, che finalmente verrà alla luce e che ci permette di raggiungere un obiettivo cardine del nostro mandato elettorale. Presto ci saranno anche nuovi e importanti aggiornamenti su un altro impianto sportivo del nostro paese. Un grazie sentito va a tutti i tecnici comunali che hanno lavorato in piena sintonia con la nostra amministrazione per la presentazione del bando. Un regalo di Natale per tutti noi monteodorisiani».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *