La prima cittadina di Monteodorisio, Catia Di Fabio, è risultata la più votata in assoluto alle elezioni per il rinnovo del consiglio della Provincia di Chieti delle quali stamattina si è tenuto lo spoglio. Con 7.293 voti (si tratta di un voto ponderato, le preferenze vanno moltiplicate per il coefficiente assegnato alle diverse fasce demografiche) è stata eletta nella lista di centrodestra La Provincia che vogliamo.
Il proprio gruppo di appartenenza in Comune, Nuovo Agire, si congratula con la neoconsigliera provinciale: «Complimenti al nostro sindaco, neoeletta consigliere provinciale e, a quanto pare dai primi dati ufficiosi, prima degli eletti nella lista del centrodestra della provincia di Chieti. Il successo di Catia nelle elezioni provinciali testimonia il suo incessante lavoro di amministratrice, rivolto alla crescita non solo di Monteodorisio, ma dell’intero territorio del Vastese e non solo».
«Siamo orgogliosi del risultato raggiunto da Catia, con l’aiuto di tanti sindaci e consiglieri del territorio, e ovviamente con il nostro supporto – conclude il gruppo – Siamo certi che il nostro sindaco saprà ben rappresentare le istanze di giustizia, crescita, occupazione e sviluppo che provengono dalle nostre comunità locali. Un grande risultato per Monteodorisio e per la lista Nuovo Agire che ci darà ancora più slancio ed entusiasmo di fronte ai prossimi impegni elettorali, comunali e regionali, che ci attendono nel 2024».