La Strever Spa premia i suoi dipendenti con mille euro a testimonianza della chiusura in crescita. «I mille euro – spiegano dall’azienda – saranno donati sotto forma di servizi di welfare e quindi goduti per intero, beneficiando della detassazione e permettendo ai dipendenti di aumentare il potere d’acquisto del proprio stipendio. Un premio dovuto perché i traguardi ottenuti sono il frutto del grande impegno di tutti i nostri collaboratori, ai quali ci lega da sempre un sentimento di stima e gratitudine, per questo abbiamo voluto riconoscere un tangibile beneficio diretto».
Per la storica azienda sansalvese i prossimi anni segneranno anche il passaggio a una nuova sede [LEGGI].
Tale bonus natalizio non è la prima misura a sostegno dei dipendenti soprattutto per quanto riguarda il welfare azienda: buoni carburante, buoni spesa, fino ai servizi di assistenza all’infanzia con convenzioni con asili nido e un’attenzione particolare alle esigenze dei genitori grazie con l’adozione di orari flessibili per conciliare famiglia e lavoro. «Abbiamo un piano di welfare aziendale che portiamo avanti da tempo – aggiungono i vertici aziendali – e che continuerà anche per il futuro. Desideriamo che nelle nostre aziende si respiri un clima di positività e di fiducia reciproca perché la produttività aziendale deve procedere di pari passo con il benessere dei dipendenti e anzi ne viene certamente avvantaggiata. Questo premio è legato al merito di chi ogni giorno contribuisce alla nostra crescita».
Positivi anche i rapporti con i sindacati, la collaborazione proficua tra Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil ha generato risultati sia in termini economici che occupazionali: «Oltre il 40% del personale assunto con contratti a tempo determinato è stato stabilizzato con ripercussioni positive non solo sul fronte finanziario ma anche sul tessuto sociale. Aumento occupazionale e premi economici confermano il potenziale di relazioni sindacali costruttive. E anche su questo fronte l’ottimismo per il 2024 è palpabile».
Il clima e le aspettative positive sono confermate anche dalle parole dei segretari delle organizzazioni sindacali Marco Ranieri (Fillea Cgil), Lucio Girinelli (Filca Cisl) che sottolineano «la stabilizzazione dei lavoratori e la costituzione del primo welfare aziendale in provincia» aggiungendo che si tratta di «un esempio per regolarità e sicurezza nei cantieri». Louis Panza (Feneal Uil Abruzzo), infine evidenzia che «dietro al successo imprenditoriale della Strever Spa prima ancora che un management competente e preparato, c’è una famiglia con valori saldi e radicati che ha sostenuto lo sviluppo di una realtà produttiva che oggi si colloca al trentasettesimo posto tra le maggiori aziende di edilizia privata in Italia».