La Bacigalupo vince l’andata dei Quarti di Coppa: battuto il San Gregorio con un tris

Tre gol in venti minuti non sono bastati, alla Bacigalupo Vasto Marina, per blindare, con novanta minuti d’anticipo, la qualificazione. Al “Padre Fulgenzio”, nell’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia di Promozione, i biancazzurri andati avanti di tre reti, sono stati, in parte, ripresi dal San Gregorio che ha avuto la forza di restare in carreggiata come confermato dal 3 a 2 finale.

Rotazioni per entrambi gli allenatori, i nerazzurri si presentano con sette under dal primo minuto, cinque per Avantaggiato che lascia inizialmente a riposo Vespasiano, Pitto, Garofalo, Santone, Shipple, Molino, De Vizia e Izzi. Impatto devastante dei vastesi che nella prima mezzora trovano tre reti, la doppietta di Alessio Alberico intervallata dal primo gol vastese dell’ucraino Yakovlev.

Andata vincente per i vastesi (foto di: Francesco Zappitelli)

Gli ospiti, dopo aver preso le tre sberle, non sono crollati e accorciato con Antonacci, già nel primo tempo, su rigore, a quindici minuti dal novantesimo, sempre con Antonacci hanno trovato il gol del definitivo 3 a 2 a tenere ancora in bilico la qualificazione in vista del ritorno.

L’anno per i biancazzurri si è chiuso con una vittoria, aggiunta al secondo posto in campionato è una doppia istantanea felice. Durante la pausa natalizia riposo e poi ricaricare le batterie in vista del 2024. Nuovo anno che si aprirà proprio con il ritorno di Coppa, domenica 7 gennaio, a San Gregorio, la Bacigalupo Vasto Marina, con due risultati su tre a favore, cercherà la qualificazione alle semifinali.

BACIGALUPO VASTO MARINA – SAN GREGORIO: 3 – 2

Reti: 11’pt e 31’pt Alberico (BVM), 28’pt Yakovlev (BVM), 35’pt Antonacci su rigore (SG), 30’st Antonacci (SG)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Romano, Antonucci (34’st Izzi), Petrone, D’Adamo, Progna (28’st Garofalo), Larivera (45’st Vespasiano), Gagliano, Alberico (6’st Molino), Yakovlev, Rozanc (20’st De Vizia). A disposizione: Buontempo, Vespasiano, Pitto, Santone A., Shipple. All.: Avantaggiato

SAN GREGORIO: Meo, Marchetti (43’st Miconi L.), Di Francesco, Antonacci (40’st Soloviov), Ricci, Rozzi, Galassi, Vasi (11’st Paiola), Menegussi, Mazzaferro (31’st Rampini), Sanderra (33’pt Di Alessandro). A disposizione: Miconi G., Nanni. All.: Sanderra

Arbitro: Pierluigi De Luca di Pescara (Ciofani di Chieti e Di Bucchianico di Lanciano)

Ammoniti: Petrone (BVM), D’Adamo (BVM), Antonacci (SG), Meo (SG)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *