Casalbordino, è un punto che pesa: frenata la Renato Curi Angolana

Dallo 0 a 5 del girone d’andata al prezioso pari di oggi. Differenze evidenti di un cammino cambiato, in positivo, negli ultimi due mesi, soprattutto grazie al lavoro di mister Roberto Cesario e il suo staff.

Il Casalbordino, nell’ultima dell’anno valevole per la prima giornata di ritorno d’Eccellenza, ha trovato un preziosissimo 0 a 0, a Città Sant’Angelo, nella tana della Renato Curi Angolana quarta in classifica.

Il portiere Opara ha centrato il settimo “clean sheet”

Novanta minuti con poco da raccontare, bravi i giallorossi a chiudere tutti gli spazi trovando, al triplice fischio, un punto pesante in ottica salvezza diretta. Per l’esperto portiere Opara settimo “clean sheet” conquistato in stagione.

25 punti e ottavo posto a più cinque sulla zona bollente, a chiudere una prima parte di stagione con numeri positivi e interessantissimi. Per l’obiettivo prefissato serviranno altri 15 punti, ecco perché servirà mantenere alta la concentrazione sin da inizio 2024. Che si aprirà (domenica 7 gennaio) con la sfida salvezza, interna, contro il Montesilvano con il Casalbordino che vorrà aprire il nuovo anno con la prima grande gioia.

RENATO CURI ANGOLANA – CASALBORDINO: 0 – 0

R.C. ANGOLANA: Puddu, Scurti, Schettino, Ceccani, Tommaselli, Pastafiglia, Miccichè, Planamente (16’st Patanè), Patrizi (16’st Faiella), Farias (32’st Niang), Massa (43’st Tidiane). A disposizione: Kucherenko, Ucci, D’Ercole, Reale, Niang, Restaneo, Patanè, Tidiane, Faiella. All.: Pierantoni

CASALBORDINO: Opara, CIafardini, Sciarretta, Priori, Cernaz, Colabella, Mangiacasale (45’st Ricciardi), Hajdarevic, Murga, Finizio, Budano (42’st Gindomenico). A disposizione: Ciccarelli, Bologna, Fiore, Ciancaglini, Bonacci, Radu. All.: Cesario

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Pietrangeli di Sulmona e Corradi di Avezzano)

Ammoniti: Scurti (RCA), Giandomenico (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *