Viaggio verso Capistrello: la Virtus Cupello vuole salutare l’anno con i tre punti

A Teramo la sconfitta era stata messa in preventivo ma, c’è comunque da salvare l’ottimo secondo tempo. La Virtus Cupello, a novanta minuti dalla fine dell’anno, ha però da affrontare un altro match, con l’infrasettimanale d’Eccellenza pronto a presentare il 18° turno (girone di ritorno al via).

Dieci punti di vantaggio sui playout con il 6° posto a quota 27, cammino fin qui ricco di soddisfazioni ma domani (giovedì 21 dicembre, ore 14:30) a Capistrello c’è la concreta possibilità di migliorare ulteriormente la classifica.

Per farlo l’allenatore Zeytulaev con ogni probabilità dovrà rinunciare a Irace, uno dei perni nella prima parte di stagione e miglior marcatore con 6 centri. Al suo posto spazio a Donatelli con la mediana completata da Tafili e Squadrone. Davanti Stivaletta (6 gol anche per lui) affiancato dal centravanti Pedalino, nel 352 sulle corsie laterali intoccabili Troiano e Pollutri. In porta corsa a due tra Di Giacomo e Di Cencio, capitan Felice guiderà la difesa con Berardi e Corrado.

Piena zona playout per un Capistrello inciampato su tre sconfitte consecutive e con altri numeri poco rasserenanti. Peggior difesa del campionato (40 gol incassati) e nei precedenti sedici turni, ad esclusione dello 0-6 a Sambuceto, in nove giornate l’attacco è rimasto a secco. 9 timbri messi da Fischetti, l’organico guidato da mister Scatena si aggrappa ai De Meis insieme ai Di Girolamo senza dimenticare Franchi, Galan, Gutu e Di Felice.

L’ultima vittoria dei rossoblù in trasferta è datata 22 ottobre, due mesi dopo la Virtus Cupello cercherà di conquistare l’intera posta in palio per volare a quota 30 e salutare, un 2023, comunque da incorniciare, nel migliore dei modi.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Berardi, Pollutri Donatelli Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *