Ultima del 2023 all’Aragona: Vastese, contro il Pontevomano è una sfida salvezza

Provare a chiudere un anno, da incubo, con un sorriso. Il 2023 verrà ricordato come quello dell’amarissima retrocessione di maggio, ora si vive il periodo di transizione ma dopo l’anticipo al sabato, la palla passa di nuovo al campo.

Con l’infrasettimanale di domani, giovedì 21 dicembre (ore 14:30) che vedrà la Vastese ricevere all’Aragona, il Pontevomano per la prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale. Un girone fa l’inizio fu da applausi con la doppietta di De Filippo e il timbro di Menna ma ora, l’organico a disposizione di mister Del Grosso, è in fase di ricostruzione dopo le tante partenze. Contro i gialloneri sarà un incrocio salvezza con i vastesi chiamati ad allontanarsi dalla zona che scotta ora distante cinque lunghezze dall’attuale nono posto (quota 22).

Il tecnico giuliese schiererà dal primo minuto Reymond, uno degli ultimi arrivati. Agirà nel cuore del gioco, con Sputore e Sansone, nel 352 sui lati spazio a capitan Cauterucci e Santangelo. In avanti il duo offensivo composto da Bana e Boito anche se l’ultimo arrivato Centorame punta già a una maglia da titolare. Ai box Nuzzo, ballottaggio in porta tra Del Giudice e Palermo, nei tre di difesa Menna, Valerio e Lonati. Fuori causa lo squalificato Hernandez.

Dopo un inizio di stagione in salita il Pontevomano ha iniziato la risalita, la classifica recita 15° posto con 15 punti ma le due vittorie consecutive raccontato di una squadra in salute. In panchina l’esperienza di Cifaldi, davanti i gol di Antichi accompagnato da Natale, Porrini, D’Orazio e Ferrini.

Finora, dal mercato dicembrino, sono arrivati il 2003 ex Teramo Sorrini e Scatozza, passato da Casalbordino nelle scorse settimane senza però raggiungere l’accordo con i giallorossi. Assenza pesante quella dello squalificato Di Eleuterio, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il gol vittoria di sabato a Fossacesia.

Pontevomano assolutamente da temere, sette i punti di differenza in classifica, ecco perché sarà fondamentale non scivolare. La terza sconfitta di fila andrà evitata ad ogni costo, per godersi al meglio il Natale la Vastese vorrà regalarsi tre punti.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Del Giudice, Valerio Lonati Menna, Santangelo Sputore Reymond Sansone Cauterucci, Boito Bana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *