Non è ancora tempo di riposo per tutte le squadre di Prima e Seconda Categoria. Gran parte dei club è già in vacanza in attesa di tornare in campo nel 2024 ma, oltre i recuperi (pochi) domani, giovedì 21 dicembre, sarà tempo di Coppa Abruzzo.
Da due stagioni tornate ad essere divise tra categorie, a partire da quella di Prima che vedrà scendere in campo il Roccaspinalveti. Appuntamento, tra le mura amiche, alle ore 17:30, contro il Fossacesia ’90, in campionato a secco di successi da cinque turni.
Numeri diametralmente opposti per i roccolani guidati da mister Gabriele Farina che dopo un inizio balbettante hanno svoltato nell’ultimo mese. Cinque vittorie di fila per volare al terzo posto con 20 punti. La Coppa sarà un modo per cercare di mantenere alti gli umori e chiudere l’anno con un grande sorriso. Nel triangolare C, valevole per i Quarti di finale, il terzo incomodo si chiama Perano che entrerà in scena nei due match successivi previsti a gennaio, domenica 7 e mercoledì 31.
Scendendo nella Coppa di Seconda, tra le territoriali, è rimasto in corsa solo il Trigno Celenza. Tre vittorie consecutive in campionato per rilanciarsi e portarsi a meno tre dal gradino più basso del podio rientrando nel gruppone playoff. La Coppa non verrà assolutamente sottovalutata dai ragazzi dell’allenatore Simone Di Santo pronti ad archiviare il 2023 al meglio. Domani, nel triangolare C (Quarti di finale la prima giornata vedrà i celenzani impegnati a Palena (fischio d’inizio ore 18:30). Due squadre che già si trovano di fronte in campionato con i padroni di casa in difficoltà come confermato dal penultimo posto. Stessa posizione del Victoria Cross Ortona, terza squadra del triangolare, pronta a scendere in campo, nelle successive due giornate dei Quarti il 31 gennaio e il 28 febbraio.