Saranno quattro gruppi consiliari su cinque ad appoggiare Tiziana Magnacca nella lunga campagna elettorale che porterà alle elezioni regionali del 10 marzo 2024. San Salvo Città Nuova, Lista Popolare, Noi San Salvo e San Salvo è hanno infatti diffuso un comunicato con il quale confermano il proprio impegno al fianco della presidente del consiglio comunale in corsa in Fratelli d’Italia. Altra scelta sarà fatta, com’era emerso nelle recenti uscite pubbliche, dei due consiglieri di San Salvo Popolare e Liberale, Alfonso Di Toro e Nicola Di Ninni, in “quota” Manuele Marcovecchio (Forza Italia).
Le altre tre liste si dicono soddisfatte della candidatura di Magnacca e «assicurano sin da ora il loro appoggio» all’ex sindaco che«nei suoi dieci anni di mandato ha ben governato e amministrato per il bene delle comunità in maniera proficua quanto instancabile. Prove tangibili della sua azione amministrativa le opere pubbliche realizzate, l’ammodernamento della macchina amministrativa, la promozione del turismo e della salvaguardia dell’ambiente, il miglioramento delle politiche sociali con un’attenzione particolare ai giovani, agli anziani e alle famiglie più in difficoltà».
«Auspichiamo – si conclude la nota – che su Tiziana Magnacca converga il maggior consenso popolare per rappresentare l’intero comprensorio per eleggere amministratori competenti e capaci in difesa di un territorio che ha tutte le potenzialità per ritornare ad affermarsi a livello regionale».