Un sabato solidale a Pescara: i ragazzi di Gissi in visita alla Caritas

Una giornata particolare per i ragazzi di Gissi di terza media: sabato 16 dicembre hanno fatto visita alla Caritas di Pescara.
Così è raccontata dagli stessi giovanissimi: «Insieme a don Gianluca e alla catechista Veronica, siamo stati in visita alla Caritas di Pescara. La nostra non è stata solo una semplice visita, ma abbiamo dato il  nostro aiuto nell’organizzazione del pranzo. Insieme ai volontari, che tutti i giorni sono impegnati a dare il loro aiuto, ci hanno divisi in piccoli gruppi con diverse mansioni: chi preparava i tavoli, chi spazzava, chi selezionava la frutta e la verdura, e poi il momento del pranzo. A turno abbiamo servito il pranzo alle persone che entravano. Vestiti con grembiule, cuffietta e guanti allungavamo il piatto ad ognuno: questo è stato il momento più bello della mattinata. Abbiamo incontrato persone più timide e persone più estroverse che chiacchieravano con noi, ma tutti ci ringraziavano dopo che ricevevano il cibo. 
Una signora in particolare ci ha ringraziato tantissimo per i sorrisi che abbiamo portato. È stata una bellissima esperienza, sicuramente da ripetere.  Grazie don Gianluca di aver creduto in noi, di averci fatto conoscere questa realtà facendoci vedere che tante persone hanno bisogno di aiuto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *