Super San Salvo: Francavilla espugnata con una cinquina pazzesca

Domenica perfetta per il San Salvo che, ad espugnare il “Valle Anzuca” ci ha preso gusto.

Il successo di oggi però ha un peso che va ben oltre i tre punti aggiunti in classifica, dato un forte segnale al girone C di Promozione facendolo in emergenza pensando alle assenze di De Marco, Triglione e Rossi.

Al “Valle Anzuca”, senza l’apporto dei tifosi (trasferta vietata per motivi di ordine pubblico), i sansalvesi dell’allenatore Giancarlo Manes, hanno battuto il Francavilla con un roboante 1 a 5. Risultato che fa rumore soprattutto perché i giallorossi di casa erano imbattuti da 5 turni dove avevano raccolto 13 punti. Dall’altra parte c’era un San Salvo affamato e arrabbiato per i soli 4 punti conquistati contro Lanciano, Ortona e Vasto Marina pur offrendo tre ottime prestazioni.

Di Giovanni e Cardinale

Oggi c’è stata la prestazione accompagnata dal bottino pieno, sfruttando al meglio anche la superiorità numerica. Il Francavilla, a causa di un doppio giallo (secondo per simulazione in area), ha perso già al quarto d’ora il bomber Criscolo. I biancazzurri ne hanno approfittato nel primo tempo con i gol di D’Alessandro e Della Penna. I padroni di casa hanno accorciato con il rigore di Sciarra (a segno anche nel match d’andata) ma la storia non è cambiata con i sansalvesi che hanno poi dilagato affidandosi a Cardinale e soprattutto Di Giovanni a segno con una doppietta.

Successo che rilancia le ambizioni dei biancazzurri in chiave playoff, a partire dal sorpasso in classifica proprio ai danni del Francavilla. 5° posto con 23 punti e griglia che conta di nuovo corta con la vice capolista Bacigalupo distante cinque lunghezze. Non c’era modo migliore per salutare il 2023, qualche giorno di riposo, poi bisognerà iniziare a preparare la seconda parte di stagione. Il 2024 si aprirà sabato 13 con la trasferta a Castel Frentano, il San Salvo cercherà di iniziare al meglio per continuare a migliorare la classifica.

FRANCAVILLA – SAN SALVO: 1 – 5

Reti: 10’pt D’Alessandro (SS), 20’pt Della Penna (SS), 5’st Sciarra su rigore (F), 15’st Cardinale (SS), 25’st e 35’st Di Giovanni (SS)

FRANCAVILLA: Sablone, Barbone, De Luca, Tacconelli, Moroni, Criscolo, Galasso, Sciarra, Giancristofaro, Schiedi, Di Natale (1’st Direttore). A disposizione: Spacca, Bertozzi, Agresta, Mandian, Cerrone, Marchegiano, Seck, Fioriti. All.: Lalli

SAN SALVO: Cattafesta, Racciatti, De Riccardis, Liguori (25’st Aquilano G.), Galiè, Cardinale, D’Alessandro, Della Penna (48’st Gningue), Pizzo, Di Giovanni, Bonanno (36’st Ciavatta). A disposizione: Aquilano M., Corrado, Persoglio, Rauso, Nucci. All.: Manes

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Colonna di Vasto e Mainella di Lanciano)

Ammoniti: Racciatti (SS), Barbone (F), Cardinale (SS), Schiedi (F); Espulso: 15’pt Criscolo (F) per doppia ammonizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *