Lanciano Calcio 1920 allo sbando: sconfitta a Castel Frentano con appena 10 giocatori in distinta

In estate, dopo la retrocessione, c’era stato il solito rilancio di Max Pincione. Dichiarazioni in pompa magna con voglia di tornare protagonisti nei piani alti del girone C di Promozione ma, cinque mesi dopo, la realtà racconta di un disastro, annunciato.

I rossoneri di mister Panfilo Carlucci, nonostante problematiche evidenti già da mesi, in campo per più di una giornata hanno retto l’urto continuando anche a vincere, ma da inizio novembre la situazione è notevolmente peggiorata. Una sola vittoria in sette partite iniziando, domenica dopo domenica, a perdere pezzi pregiati. Una settimana fa la pesantissima sconfitta (7-0) a Francavilla ma, oggi, a Castel Frentano, contro la Virtus, si è toccato definitamente il fondo.

Mister Panfilo Carlucci con il presidente Max Pincione

Tra partenze, infortuni e squalifiche (quelle di Barone e Ruotolo), i rossoneri dell’allenatore Panfilo Carlucci si sono presentati in campo con appena 10 elementi in distinta. Dei big appena tre superstiti come l’ex Casalbordino Ramos accompagnato dai 2000 Castello e Cavaliere.

I padroni di casa della Virtus Castel Frentano ne hanno approfittato conquistando tre punti pesantissimi in chiave salvezza. 4 a 1 il finale con le reti giallorosse firmate da Malvone, Del Bello, Simone Tucci e Valentini. Per i lancianesi gol della bandiera firmato da Mtiri ma, dopo essere rimasti in 6 (a causa di un espulso e 3 infortuni), il match è stato sospeso, a dodici minuti dal novantesimo. Restano da capire le reali intenzioni di Max Pincione, dall’America sarà chiamato a metterci la faccia, il tempo delle chiacchiere è davvero finito. Ultima del 2023, non sappiamo quale sarà il futuro del Lanciano Calcio 1920 ma, di questo passo, sarà meglio chiudere baracca e burattini una volte per tutte.

VIRTUS CASTEL FRENTANO – LANCIANO CALCIO 1920: 4 – 1 (match sospeso al 33’st)

Reti: 1’pt Malvone (VCF), 26’pt Del Bello (VCF), 32’pt Tucci S. (VCF), 4’st Valentini (VCF), 27’st Mtiri (L)

VIRTUS CASTEL FRENTANO: Cialdini, Gaeta, Lanzara, Rota, Cicolini, Tucci A., Fragassi, Tucci S., Rossi, Del Bello, Malovne. A disposizione: Iachini, Di Camillo, Melchiorre, Perrucci, Ranieri, Carniel, Valentini, Persichitti, Jaiteh. All.: Pasquini

LANCIANO CALCIO 1920: Galante, Pugliese, Torricella, Torlonio, Castello, Cavalieri, Ramos, Dieye, Pallini, Mtiri. All.: Carlucci

Arbitro: Antonio Diella di Vasto (Di Nardo Di Maio e Scirano di Pescara)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *