Lo si sapeva sin dalla viglia, in campo il Teramo ha confermato il suo momento di forma straordinario abbattendosi anche sulla Virtus Cupello. Sfida dai due volti, un primo tempo dominato dai padroni di casa con i cupellesi più incisivi nella ripresa e bravi a mettere in difficoltà la prima della classe.
Nell’ultima giornata d’andata d’Eccellenza la capolista ha chiuso i giochi già nella prima mezzora senza mai consentire ai rossoblù di rientrare in partita. 4 a 2 il finale con il gol al pronti via di Tourè seguito dall’incornata di Cipolletti, il tris alla mezzora di “Ciccio” Esposito e la quarta firma, già a fine primo tempo, di Sanseverino. I cupellesi, scesi in campo al gran completo compresi i rientri di Troiano e Corrado, nel primo tempo hanno perso per infortunio Irace ma, nella ripresa hanno cercato quella che sarebbe stata un incredibile rimonta.
Non concretizzata nonostante le reti prima dell’ora di gioco nonostante i gol di Tafili e Squadrone, quest’ultimo che nel secondo tempo ha anche colpito una traversa.
Il super Teramo, a suon di gol e vittorie si conferma al primo posto (41 punti), dall’altra parte i ragazzi di mister Zeytulaev, sempre sesti in classifica (27 punti), già guardano al prossimo match. Si torna in campo già giovedì pomeriggio (21 dicembre, ore 14:30), altra trasferta, a Capistrello la Virtus Cupello vorrà salutare il 2023 con un’altra vittoria sui marsicani, come quella nella prima d’andata.
TERAMO – VIRTUS CUPELLO: 4 – 2
Reti: 2’pt Toure (T), 25’pt Cipolletti (T), 31’pt Esposito (T), 39’pt Sanseverino (T), 5’st Tafili (VC), 22’st Squadrone (VC)
TERAMO: Negro, Sanseverino (20’st Vanzan), Cangemi, Cipolletti, Massarotti, Esposito, Dos Santos (20’st Santirocco), D’Egidio (39’st Rei), Tourè, Cutilli, Furlan. A disposizione: Di Donato, Scipioni, Damiani, Mercado, Governatori, De Marcellis. All.: Pomante
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio (1’st Di Giacomo), Pollutri (27’st Bellano), Corrado, Squadrone (36’st Giardino), Felice, Berardi (3’st Ancinelli), Irace (29’pt Donatelli), Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Sciascia, Carlucci, Scopa, D’Ovidio. All.: Zeytulaev
Arbitro: Ilaria Possanzini di Foligno (Cocciolone de L’Aquila e Orecchioni di Lanciano)
Ammoniti: Cipolletti (T);