San Salvo all’esame Francavilla: al “Valle Anzuca” big match delicato

Tre splendide prestazioni con un bottino di quattro punti che stride, e parecchio, per quanto visto in campo. Il rammarico è tanto perché nei tre big match il San Salvo avrebbe potuto trasformare la sua classifica ma ora si ritrova al 6° posto con 20 punti, a meno otto lunghezze dalla vicecapolista.

Proprio a Vasto Marina, i biancazzurri, hanno protestato tantissimo per il gol irregolare (fuorigioco acclarato) firmato dall’ex Molino ma è un derby che fa già parte del passato. Domani (domenica 17 dicembre, ore 14:30), al “Valle Anzuca” andrà in scena l’ultima sfida del 2023 valevole per la prima giornata di ritorno del girone C di Promozione.

Trasferta dalle mille difficoltà nella tana di un Francavilla tornato a correre dopo l’avvicendamento in panchina. Il tecnico Manes, ritroverà De Riccardis e D’Alessandro al rientro dopo le squalifiche ma dovrà rinunciare a tre pedine fondamentali come De Marco, Triglione e Rossi, tutti e tre out per infortunio. Nei giorni scorsi la società ha svincolato gli attaccanti Verderosa e Budano, in attesa di eventuali novità in entrata, le scelte sono obbligate o quasi. In porta capitan Cattafesta, davanti a lui Racciatti e De Riccardis esterni con Minervino e Cardinale al centro. A centrocampo Della Penna, Di Giovanni e Galiè, tridente offensivo con Pizzo centravanti supportato da Liguori e Bonanno.

A inizio novembre a Francavilla hanno salutato l’ormai ex allenatore D’Ambrosio scegliendo come nuovo condottiero Fabio Lalli. Bandiera dei giallorossi da attaccante di razza che nel 2015, al “Bucci”, fece malissimo ai sansalvesi nella semifinale playoff d’Eccellenza. Dal suo arrivo i numeri raccontato di 4 vittorie in 5 match senza sconfitte per un totale di 13 punti. Aggiunti agli 8 raccolti nelle prime 8 giornate vedono i giallorossi al quinto posto in piena zona playoff. Domenica scorsa il roboante 7 a 0 al Lanciano 1920 con l’attaccante Criscolo, arrivato qualche giorno prima e subito decisivo con un poker pazzesco. Da non dimenticare la tripletta di Sciarra, miglior marcatore con 9 centri. Tra i pali l’esperto Spacca non subisce gol da tre turni e sfiderà l’estremo sansalvese, finora il meno battuto del girone. Nella sfida d’andata l’esordio stagionale sorrise al Francavilla (0-2), il San Salvo punta a riscattare il passo falso di settembre e punta ai tre punti per archiviare il 2023 nel migliore dei modi.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Minervino Cardinale De Riccardis, Della Penna Galiè Di Giovanni, Liguori Pizzo Bonanno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *