«Riapertura del viadotto Sente, anche l’Abruzzo deve fare la sua parte»

La Regione Abruzzo deve «fare la sua parte e mettersi a disposizione per accompagnare il ripristino del viadotto Sente, che collega le aree interne del Vastese e della provincia di Isernia».

Castiglione Messer Marino: il viadotto Sente

Lo afferma Sabrina Bocchino, consigliera regionale della Lega, secondo cui l’intervento di ripristino della viabilità in sicurezza «rappresenta una priorità per tutto il territorio a cavallo di Abruzzo e Molise consentendo una viabilità importante tra comuni importanti quali Castiglione Messer Marino (Chieti) e Agnone (Isernia)». L’esponente del Carroccio ricorda che «il viadotto era stato chiuso cinque anni orsono in seguito a verifiche post-sisma ed è innegabile come la visita in loco del ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini abbia portato finalmente a dare una accelerazione verso la soluzione della questione».

Il sopralluogo di Matteo Salvini sul viadotto Sente

«Proprio per la sua importanza e per la sua posizione – dice Bocchino – ritengo che anche la Regione Abruzzo debba fare la sua parte e mettersi a disposizione per accompagnare il ripristino del tratto. Ho già preso accordi con l’assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici della Regione Molise, l’amico Michele Marone, per confrontarci sui possibili passi da compiere».

Sabrina Bocchino (Lega)

La consigliera regionale leghista si dice fiduciosa: «Un altro tassello troverà soluzione, ma tanti sono gli investimenti che potranno modernizzare questa parte di Italia che per anni qualcuno ha lasciato nel dimenticatoio» e rivendica «la concretezza della Lega all’interno di una maggioranza coesa».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *