Real Casale: ride solo l’under 19. Lotta la prima squadra ma arriva un’altra sconfitta

C’è un penultimo posto che non soddisfa, ma nonostante la sesta sconfitta consecutiva, in C2, il Real Casale sta dando cenni di risveglio. Le difficoltà non mancano ma, nella decima giornata del girone B, i casalesi, a Miglianico, avevano avuto la forza di chiudere il primo tempo avanti di un gol. La storia è cambiata nella ripresa con il Miglianisport bravo a sfruttare un mini blackout dei ragazzi di mister Alfredo Lanza vincendo 6 a 4. Per i giallorossi i timbri messi da Mario Lanza (doppietta), Daniele Sallese e il solito Igor Paglione, vicecapocannoniere del campionato con 17 centri.

La classifica recita penultimo posto con 4 punti con l’unica vittoria stagionale, contro l’ultima della classe, datata 14 ottobre. Negli ultimi giorni non sono mancati i movimenti di mercato, a partire dall’uscita di scena di Dante Salvatore, tornato nella sua Vasto, in D con la Gianima Soccer: «A Dante – le parole della dirigenza giallorossa – un enorme grazie per quanto dato, in queste stagioni, alla causa casalese. A lui auguriamo un grande in bocca al lupo per la prossima avventura».

Un’uscita riempita da un nuovo ingresso, quello di Michele Somma, in arrivo da San Salvo: «Siamo molto felici – hanno proseguito i casalesi – dell’innesto di Michele, la sua esperienza, siamo sicuri, ci darà una grossa mano nella seconda parte di stagione». Domani, sabato 16 dicembre (ore 15), sul neutro di Scerni, arriverà la Gioventù Biancorossa quarta in classifica, dopo tre mesi, il Real Casale farà di tutto per riabbracciare la vittoria.

Sorride l’under 19 vittoriosa, nella quarta giornata del campionato regionale, 2 a 1 contro l’Atletico Roccascalegna grazie alla doppietta di David Paglione, fratello di Igor. Successo che proietta i ragazzi guidati dall’allenatore Marco Cieri al primo posto momentaneo (9 punti) in compagnia di Futsal Vasto, Celano e La Fenice). Vittoria arrivata sul rettangolo di gioco della palestra dell’Istituto Commerciale casalese che negli anni scorsi ha regalato grandi gioie al futsal giallorosso, su tutte la vittoria della D nel 2019/2020. All’orizzonte due impegni ravvicinati, gli ultimi del 2023, a partire da domenica mattina (17 dicembre, ore 11) quando a Scerni arriverà il Bruno Compagno (0 punti) per la quinta giornata di campionato. Mercoledì 20 (ore 16), a Pescara ritorno della semifinale di Coppa Abruzzo contro la Turris all’andata vittoriosa 3 a 5. Prima i tre punti in campionato e poi l’impresa in Coppa, l’under 19 del Real Casale è pronta per le due battaglie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *