C’era da aspettarselo. La decisione finale è arrivata dopo la riunione tra Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto, alla presenza anche del Questore, di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Francavilla.
Domenica 17 dicembre (ore 14:30), al “Valle Anzuca” andrà in scena il big match, valevole per la prima giornata di ritorno del girone C di Promozione, tra i giallorossi di casa e il San Salvo ma «a causa dei disordini – si legge nel comunicato del sindaco Luisa Russo – tra tifosi che si sono verificati più volte negli anni passati. Il Comitato ha deciso di non consentire la trasferta ai tifosi del San Salvo, e verrà comunque potenziato il servizio d’ordine da parte della Questura».
«I fatti di cronaca – ha concluso il sindaco di Francavilla al Mare – anche recentissimi, ci insegnano che sino a quando non saremo in grado di comprendere appieno che lo sport è altro, è aggregare e non dividere, è abbracciarsi e non darsi addosso, saranno necessarie restrizioni come questa per garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento della manifestazione. Sono certa che la nostra tifoseria giallorossa raccoglierà l’appello di un sostegno sano e gioioso alla propria squadra del cuore».
Capitan Cattafesta e compagni non potranno contare sull’apporto dei propri tifosi, il San Salvo avrà un motivo in più per tornare a casa con la vittoria.