In casa Union Fossacesia dopo l’addio dell’ormai ex capitano Mirco Caporale si è registrato un altro svincolo, quello di Mattia De Fabritiis.
Nella scorsa stagione protagonista con la maglia della Virtus Cupello per la promozione in Eccellenza, campionato ritrovato in estate riabbracciando l’Union Fossacesia.
Esperienza non fortuna per via di una distorsione al ginocchio che lo ha tenuto fuori a lungo. Infortunio ormai dimenticato, da due settimane, l’esperto jolly difensivo classe 1992, si allena a pieno regime e, dopo aver svestito la maglia biancorossa, non vede l’ora di tornare in campo.
Lo farà in un’altra piazza, parliamo di un elemento con infinita esperienza, leader difensivo e capace, in ogni stagione, di rendersi pericolosi con i gol, anche nelle difese avversarie. Su di lui non manca l’interesse di club tra Promozione ed Eccellenza, per motivi lavorativi non potrà allontanarsi di molto dalla zona lancianese ma ci sono pochi dubbi, a trentun anni, Mattia De Fabritiis ha ancora fame di vittorie.