Lo stile pittorico «tumultuoso e avvolgente» di Vanessa Di Lodovico approda nella Sala “Bontempo” di Palazzo D’Avalos con una mostra personale, composta di 43 opere. Le opere dell’artista nata a Urbino e cresciuta a Pescara saranno esposte dal 14 dicembre e sarà visitabile fino domenica 17 dicembre (orari d’ingresso: 15.30/20 il giovedì e il venerdì 14 e 15 dicembre e 10/13 e 16/20 nelle giornate del 16 e 17 dicembre).
La mostra ha il patrocinio del Comune di Vasto e rientra tra le manifestazioni che accompagnano al Natale. «Con Emozioni a Contrasto si entra nel mondo intimo di una donna e del suo vissuto – spiegano gli organizzatori – superando la dimensione fisica per esprimere la ricerca continua di se stessa e quindi di una rinnovata identità, di quella libertà che sovrasta il dissidio, richiude le ferite del tempo e diviene appagante rispetto all’eterno contrasto tra corpo e anima».
Il vernissage si terrà sabato 16 dicembre alle 17:30 e sarà moderato dal giornalista Lorenzo Verrocchio. Il programma del sabato prevede i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta e del sindaco di Vasto Francesco Menna; interverranno la professoressa Alessandra Melideo e l’artista Gabriele Pavone; ospite il sindaco di Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio. Un breve momento di intrattenimento vedrà la partecipazione di Daniele Di Furia, con le musiche di Roby Ranalli. Il catalogo è stato realizzato con le foto di Maurizio d’Amato.