A Cupello la giovane Vastese ha lottato ma, dopo aver perso diversi titolarissimi nei giorni scorsi, il nuovo corso Esposito-Lelii, in attesa delle presentazioni di rito, è già al lavoro per rimpolpare l’organico, quantitativamente e qualitativamente.
Santangelo già buttato nella mischia domenica pomeriggio sin dal primo minuto, ma, da domani, all’Aragona, in gruppo, ci sarà anche Richard Martin Lugo Martinez, già avvistato domenica pomeriggio, in tribuna, a Cupello. Attaccante paraguaiano (con passaporto spagnolo) classe 1992 è arrivato in Italia nel 2010 entrando a far parte della Primavera dell’Udinese.
Nel 2013 ben 20 presenze in Serie B con la maglia del Bari firmando anche un gol pesante contro il Siena. C’è stato anche un ritorno in patria ma, il richiamo dell’Italia è stato forte. Questa volta in Serie C (Lega Pro) con oltre 70 presenze tra Grosseto, Bisceglie e Virtus Francavilla. Negli ultimi quattro anni si è di nuovo diviso tra Paraguay e Italia (in Puglia con Fidelis Andria e Fasano) in D.
In questa prima parte di stagione, ha scelto il girone A della Promozione calabrese con la maglia della DB Rossoblù Città di Luzzi. Ora la scelta di affrontare, scollinati i trent’anni, la prima esperienza in Abruzzo con la maglia biancorossa. Forza fisica e tecnica al servizio di una Vastese che, in questa settimana, definirà altre operazioni in entrata con l’obiettivo di tenersi stretti i gioielli che tanto interessano a società di Eccellenza e D.