Si sono lasciati coinvolgere e divertire i partecipanti del primo corso gratuito di tennistavolo per adulti organizzato dall’ASD Tennistavolo Vasto e finanziato da Sport e Salute e dalla Federazione Italiana Tennistavolo (FITeT).
Il corso, che si avvia alle fasi conclusive, è relativo al progetto “Tennistavolo per tutti” ed è stato tenuto presso la palestra della Scuola media Paolucci.
Il progetto, che prevedeva 50 ore di corso sotto la guida del tecnico federale Stefano Comparelli, ha preso inizio l’8 ottobre ed ha registrato un interesse ed una partecipazione oltre le aspettative. Molte le persone rimaste fuori da questa prima edizione che ha visto la presenza di ben 16 partecipanti.
«Nell’organizzazione di un corso di tennistavolo bisogna fare i conti con gli spazi a disposizione e le attrezzature – le parole del tecnico e presidente del Tennistavolo Vasto, Stefano Comparelli – quindi non è mai possibile aprire la pratica ad un numero altissimo di persone in modo contestuale. Proporrò un nuovo corso già a partire da gennaio, sempre gratuito e sempre dedicato a persone over 40 che vogliano conoscere meglio e oltre, la dimensione ludica questa speciale disciplina».