L’ex Molino stende il San Salvo e regala il derbissimo alla Bacigalupo Vasto Marina

Il cielo è biancazzurro sopra Vasto Marina. Stesse tonalità ma più accese quelle della Bacigalupo capace di battere, nel derbissimo, il San Salvo, a chiudere come meglio non si poteva il girone d’andata del girone C di Promozione.

Una tredicesima giornata decisa da uno degli ex più attesi, Alessandro Molino non ha deluso le attese stendendo, con un gol a metà ripresa i suoi ex compagni, regalando ai vastesi l’1 a 0 pesante come un macigno.

Avantaggiato con l’ultimo arrivato Antonucci in panchina insieme a Petrone ma con l’organico al completo, compreso Shipple buttato in campo dal primo minuto. Dall’altra più problemi per il tecnico Manes privo degli infortunati Triglione e Rossi insieme agli squalificati De Riccardis e D’Alessandro. Dall’inizio, sulla corsia destra, l’under Gianluca Aquilano vista l’emergenza.

Gioia Molino (foto di: Francesco Zappitelli)

Nel primo tempo i sansalvesi hanno spinto di più dei padroni di casa ma le vere emozioni ci sono state nella ripresa. Ghiaccio rotto da Alessandro Molino a battere Cattafesta, suo il gol vittoria. I sansalvesi si sono affidati a Pizzo, fermato da un super miracolo del 2006 bravo a portare a casa il settimo “clean sheet” in campionato. Nel finale altra occasionissima per Molino sempre più capocannoniere del girone C con 10 centri.

Passo falso del San Salvo di nuovo fuori dalla zona playoff distante appena due lunghezze e chiamato al pronto riscatto domenica prossima nella tana del Francavilla (oggi 7-0 al Lanciano 1920). Nono risultato utile consecutivo (filotto condito da sei successi) per i vastesi che si confermano al secondo posto (a meno uno dalla vetta) e con quattro punti di vantaggio su chi insegue. Tra una settimana (domenica 10 dicembre, ore 14:30) altro big match nella tana di un Ortona in grande difficoltà, la Bacigalupo Vasto Marina per salutare al meglio il 2023 darà la caccia a un’altra vittoria.

BACIGALUPO VASTO MARINA – SAN SALVO: 1 – 0

Reti: 26’st Molino

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano, Izzi, Santone A. (20’st Romano), Pitto, Garofalo, Shipple, Gagliano, Molino, De Vizia (20’st Larivera), Alberico (45’st Petrone). A disposizione: Buontempo, Progna, D’Adamo, Rozanc, Antonucci, Annunziata. All.: Avantaggiato

SAN SALVO: Cattafesta, Aquilano G. (36’st Gningue), Racciatti, De Marco (9’st Farina), Galiè, Cardinale, Liguori (39’st Ciavatta), Della Penna, Pizzo, Di Giovanni, Bonanno. A disposizione: Aquilano M., Corrado, Minervino, Persoglio, Rauso, Budano. All.: Avantaggiato

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Salvati di Sulmona e Di Bucchianico di Lanciano)

Ammoniti: Gagliano (BVM), Izzi (BVM), Alberico (BVM), Petrone (BVM), Aquilano G. (SS), Della Penna (SS), Farina (SS), Manes (SS)

Foto di: Francesco Zappitelli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *