Il giorno tanto atteso è arrivato. Al tramonto del girone d’andata con l’ultimo turno che metterà di fronte le prime due della classe della Serie C (Abruzzo-Molise-Marche).
La Vasto Basket, con una partita ancora da recuperare (mercoledì 13, ore 19 al PalaBcc contro l’Olimpia Mosciano) oggi, andrà a far visita alla capolista Air Basket Termoli avanti di due punti. 18 a 16, per entrambe finora un cammino netto con un solo passo falso a testa ma, oggi (10 dicembre, ore 18) al “Palasabetta” i due punti avranno un peso maggiore.
Non ci sono dubbi, i biancorossi arriveranno nel vicino Molise con l’obiettivo di fermare i termolesi, ne è convinto Luca Di Tizio che di queste sfide, da quando è a Vasto, ne ha vissute tantissime. Quattordici stagioni consecutive al PalaBcc, la canotta biancorossa orma come una seconda pelle, a trentatré anni è ancora il solito inossidabile “soldatino” che arrivò al PalaBcc nell’estate del 2010. Molto più maturo rispetto ad allora, ha festeggiato già due promozioni (sul parquet), non è ancora sazio, ne vuole un’altra, ecco perché domani sarà fondamentale espugnare Termoli e tornare a godersi la vetta.