Virtus Cupello pronta a sfruttare le difficoltà di una Vastese battagliera: il derby è servito

Appaiate in classifica (in attesa della penalizzazione, certa) ma con umori diametralmente opposti. Una di fronte all’altra, a distanza di sette anni dall’ultima volta, per un match ufficiale. In mezzo amichevoli estive ma domani (domenica 10 dicembre, ore 14:30), nella 16ª sarà partita verissima con in palio tre punti d’oro. La Virtus Cupello aprirà le porte alla Vastese per un derby territoriale con esito tutt’altro che scontato.

24 punti a testa e 6° posto anche se i biancorossi sono in attesa dell’ufficialità dei due punti di penalizzazione. Situazione di calma totale in casa rossoblù, dove i tanti ex cercheranno di sfruttare le difficoltà vastesi e piazzare il colpo.

In panchina, di fianco al tecnico Zeytulaev, ci sarà il prezioso vice Nicola Fiore, vastese doc, capitano biancorosso in D senza dimenticar le presenze in C2. In campo sarà sicuro titolare un altro ex speciale, Cristian Stivaletta, negli anni scorsi trascinatore della Vastese in D. Con lui anche Tafili, in biancorosso in D da fuoriquota senza dimenticare il jolly Berardi a Vasto negli anni dell’Eccellenza. Quest’ultimo potrebbe essere l’uomo chiamato a sostituire, sull’out di sinistra Troiano, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Se così fosse, nel 352, in difesa, con capitan Felice e Corrado potrebbe rivedersi Ancinelli. In tribuna l’ultimo arrivato Zaccardi, dalla panchina altre tre ex come Colitto e Luongo. Davanti tandem offensivo completato da Pedalino, sul versante destro spingerà Pollutri mentre nel cuore del gioco ci saranno anche Irace e Squadrone. Tra i pali ballottaggio che riguarda Di Giacomo e Di Cencio, quest’ultimo voglioso di riscattare le due leggerezze di domenica scorsa a Fossacesia.

Dal sereno in casa cupellese al trambusto sulla sponda Vastese con un gruppo che fino a domenica scorsa ha corso forte battendo anche il Capistrello e infilando il settimo risultato utile consecutivo (quattro vittorie) senza dimenticare i tre “clean sheet” consecutivi.

Da martedì però è iniziata la fuga dall’Aragona, domani l’allenatore Del Grosso cercherà l’impresa dovendo però rinunciare a quattro titolarissimi andavi via. In difesa non ci sarà Lucero, a centrocampo Marcelli e Di Giacomo mentre in avanti mancherà De Filippo, autore di ben 10 reti. Fuori dai giochi anche gli under Coppola, Seck, De Lucia e Tafili non sappiamo se oggi arriveranno altri rinforzi dopo Santangelo ma sarà un vero rebus capire l’undici di partenza. Il volto nuovo potrebbe essere utilizzato sull’out di sinistra nel 352 con Sannino sul lato opposto. A centrocampo Cauterucci con Martiniello e Sputore mentre in avanti spazio a Bana e Boito. Fuori causa l’infortunato Nuzzo, in porta conferma per Del Giudice, davanti a lui terzetto difensivo composto da Menna, Valerio ed Hernandez. Bisognerà sicuramente anche pescare dalla juniores (occhio a Kamara e Di Genni) che, nel campionato regionale, occupa l’ultimo posto.

Un derby territoriale che attende risposte, la Virtus Cupello vuole restare in alto, dall’altra parte c’è una Vastese che vorrà dare un forte segnale nonostante la smobilitazione. L’impressione è che non ci si annoierà, i tre punti saranno un bottino ricco e prezioso che tutti vorranno afferrare.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Ancinelli, Pollutri Irace Tafili Squadrone Berardi, Stivaletta Pedalino.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Del Giudice, Valerio Menna Hernandez, Sannino Sputore Cauterucci Martiniello Santangelo, Boito Bana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *